Nel secondo tempo il Pergine Sapiens chiude la pratica Bolzano

Nel secondo tempo il Pergine Sapiens chiude la pratica Bolzano

(dal sito del Pergine) – Nella seconda giornata del girone di ritorno il Pergine Sapiens supera per 5-1 il Bolzano Junior: decisivo il secondo drittel durante il quale le linci hanno messo a segno quattro reti, chiudendo la pratica.
Subito il Pergine Sapiens in attacco con un tiro dalla distanza di Rigoni, che Cortese respinge, ripetendosi al 5’ sulla conclusione di Olivero, al termine di un’azione personale. Passati i primi minuti il Bolzano Junior comincia a farsi vedere in attacco: al 6’ Mantovani non inquadra la gabbia perginese, poi Facchinetti è bravo a ribattere il disco tirato da Frank. La gara continua senza grossi rischi fino a metà tempo, quando Ambrosi sfiora il vantaggio, mentre sul cambio di fronte Facchinetti salva il risultato sul tiro di Gamper.
In apertura di secondo drittel il Pergine Sapiens tenta il tiro con Pesavento, bloccato di pinza; al 4’ grossa occasione per Magnabosco, che spara sul portiere avversario da distanza ravvicinata. Il vantaggio arriva al 6’ con Munari, lasciato solo sul secondo palo. La squadra ospite pareggia al 10’ con la conclusione di Frank: ora la gara si accende, ma sono le linci ad andare in rete con la doppietta di Magnabosco, che al 14’ indovina il diagonale perfetto e un minuto dopo conclude al meglio un’azione personale. In chiusura di parziale arriva anche la quarta rete, firmata da De Polo.
Molto meno vivace l’ultimo tempo: al 5’ Facchinetti chiude sul contropiede di Frank, mentre Turetta respinge il potente tiro di Olivero; il goalie perginese abbassa la serranda, neutralizzando i tentativi bolzanini, compiendo parate importanti. Il Pergine Sapiens controlla il gioco senza forzare il ritmo, non riuscendo a superare il portiere avversario, fino al 15’ quando Magnabosco sfrutta un errato passaggio della difesa bolzanina e batte Turetta, chiudendo di fatto la partita.

Ora il Pergine Sapiens è atteso dalla trasferta bolzanina contro gli Old Weasels: primo ingaggio sabato sera alle ore 20.

Hockey Pergine Sapiens – Hc Bolzano Junior 5-1 (0-0, 4-1, 1-0)
Marcatori: 26:38 (1-0) Munari N. (Magnabosco J., Rodighiero D.), 30:20 (1-1) Frank D. (Mantovani D.), 34:24 (2-1) Magnabosco J. (Rigoni F., Munari N.), 35:42 (3-1) Magnabosco J. (Rigoni F., Piva S.), 36:27 (4-1) De Polo A. (Sinosi F., Piva S.), 55:36 (5-1) Magnabosco J.
Asd Hockey Pergine Sapiens: Facchinetti D. (Tononi M.); Ambrosi A., Chizzola A., Munari N., Pesavento E., Rigoni F., Marchesini L.; Rodighiero D., Conci D., De Polo A., Magnabosco J., Meneghini A., Olivero S., Pintarelli A., Piva S., Sinosi F. All. Liberatore
Hc Bolzano Junior: Cortese A. (Turetta E.); Albarello M., Franza L., Quirini A., Micali M.; Frank D., Virzi A., Mantovani D., Tombolato R., Ferrari L., Ferraris E., Gamper A. All. Zbontar
Penalità: 10-14 (2-6, 8-8, 0-0)
Arbitri: Colcuc Andrea (Allocca Gabriele, Zuccatti Walter)
Spettatori: 220

Ultime notizie
error: Content is protected !!