Kärntner Liga: i tre punti in palio vanno agli austriaci dell’Adler Wild

Kärntner Liga: i tre punti in palio vanno agli austriaci dell’Adler Wild

Pontebba – V.S.T. Adler Wild Austria    3-5    (0-1; 1-3; 2-1;)

Ultimo match dell’anno tra le mura del Palavuerich per i friulani, i quali affronteranno l’Adler reduce anch’esso da numerose sconfitte, ultima delle quali contro lo Spittal per 3 a 1.

Avvio match abbastanza equilibrato, prime conclusioni azzardate dai padroni di casa con Buzzi e Matellon, che al 2.13 mette in grosse difficoltà il portiere. Le risposte degli avversari non tardano ad arrivare: Berger prima e Mikusch poi, si fanno vedere dalle parti di Ferrari. Le Aquile tentano con Galtarossa, ma le sue conclusioni verranno neutralizzate da un attento Leitsoni, il quale farà ripartire i suoi e al 15.07 Rack, su servizio di Serno, infila il puck dentro al sacco, ammutolendo il pubblico friulano.

Austriaci in avanti fin dai primi istanti con Rack ed Esterl, i quali provano ad approfittare di una situazione di powerplay, le loro conclusioni rimarranno vane fino al 24.41 quando, Esterl su servizio di Rack metterà a sedere per la seconda volta Ferrari. Tre minuti dopo saranno le Aquile ad esultare grazie alla marcatura realizzata da Fortin, il quale accorcia momentaneamente le distanze. Gli austriaci non lasciano trascorrere nemmeno un minuto dalla prima rete “nemica”, infierendo nuovamente con Reichart, che porta sull’1 a 3 il punteggio. Al 30mo minuto fuori Ferrari dentro Cappellaro, nonostante il cambio la situazione rimane invariata, in quanto, al 36.14, Rack regala un’altra rete ai suoi.
Gli esiti dell’incontro continuano ad essere favorevoli per gli austriaci, che al 40.30, con Esterln, riescono a piazzare il disco alle spalle del goalie di casa. Nulla da fare per i giallo blu, costretti a respingere i numerosi attachi avversari, attacchi messi in atto da Rack e Kanz. Il Pontebba prova ad alzare la testa con Marcon e Galtarossa, ma sarà Fortin, al 53.05, a mettere la steccata vincente; le reti per i friulani non terminano qua: al 56.06 Pietrafesa, su servizio di Buzzi porterà lo score definitivamente sul 3 a 5.
Pontebba – V.S.T. Adler Wild Austria        3-5         (0-1; 1-3; 2-1;)
Reti: (0-1) 15.07 Rack (Serno); (0-2) 24.41 Esterl (Rack)PP; (1-2) 27.47 Fortin (Cescutti); (1-3) 28.36 Reichart (Esterl); (1-4) 36.14 Rack; (1-5) 40.30 Esterl (Reichart); (2-5) 53.05 Fortin (Cescutti); (3-5) 56.06 Pietrafesa (Buzzi – Macor).

Ultime notizie
error: Content is protected !!