Eagles: campagna dell’est con esito positivo

Eagles: campagna dell’est con esito positivo

(dal sito dell’EV Bozen 84) – Il viaggio a Budapest e Maribor era estenuante (la squadra è partita già venerdì notte dopo l’allenamento), ma ha portato i suoi frutti.

Dal punto di vista del gioco c’è ancora margine di miglioramento (soprattutto per quanto riguarda la prolificità nelle marcature), ma il ritorno di Chelsea Furlani ha evidentemente dato più sicurezza all’intera squadra, pur dovendo patire le assenze di Carola Saletta, Diana Da Rugna e Elena Ballardini. Dovendo modificare le linee, inizialmente il motore delle Eagles non girava come di solito.

La partita a Budapest è stata disputata su un campo provvisorio sotto un tendone nel bel mezzo di un campo di atletica leggera. 250 m dallo spogliatoio fino alla pista. Sapore di tempi passati…
La squadra di Budapest si presenta come al solito molto grintosa e fisica con Andrea Kiss in forma smagliante. Tuttavia non sufficientemente per mettere veramente in crisi le campionesse d’Italia. Quella di Budapest era la partita di Eleonora Dalprà autrice di una tripletta. Dopo un avvio di stagione stentato, Goku per gli amici, sta ritrovando la sua vena di realizzatrice. Proprio nel momento giusto. Al 3° le Eagles aprono lo score con Anna De La Forest che sfrutta il passaggio di Eleonora Dalprà. Prima della pausa Chelsea Furlani rimpingua il bottino facendo il 2:0. Passano appena cinque minuti nel secondo tempo ed con le Eagles in inferiorità numerica, Eleonora Dalprà chiude un contropiede con il 3:0 con l’aiuto di una stecca avversaria che mette fuori causa il portiere. Poco dopo le ungheresi riescono a rovinare lo shut out a Daniela Klotz, ma ancora nel secondo tempo è ancora Eleonora Dalprà che in power play raccoglie un disco lavorato da Anna De La Forest e Anneke Orlandini e porta il risultato sul 4:1.
Nel periodo conclusivo timbra il cartellino Eleonora Bonafini che trafigge l’estrema ungherese dopo che la compagna di linea Samantha Gius l’ha fatta impazzire. A un secondo dal termine della partita Eleonora Dalprà scrive la parola fine, nell’occasione 5:1, sotto la partita sfruttando una ribattuta del portiere della squadra di casa.

Nella partita contro l’HDK Maribor a Maribor il giorno seguente, la squadra di casa inizialmente è più attiva e almeno in un’occasione, per un pelo non riesce a passare in vantaggio. Ci pensano le Eagles a rompere gli indugi: la solita Anna De La Forest segna e ringrazia Eleonora Dalprà e Chelsea Furlani. Poco più di trenta secondi dopo Samantha Gius sfrutta i preparativi di Beatrix Larger. Particolarmente acclamato il terzo gol delle Eagles: Nadine Zaccherini a Alice Gasperini questa a Hannah Peer, in arte piccola, e il suo primo gol in EWHL è realtà. 3:0 dopo venti minuti è un vantaggio tranquillizzante. Evidentemente anche troppo, perché la squadra entra in uno stato catatonico. In effetti il Maribor sfrutta la passività e segna il 3:1 che è anche il parziale dopo due tempi. Coach Max Fedrizzi sprona le sue e le Eagles ritornano a macinare gioco. Al 49° Chelsea Furlani intercetta un disco nel proprio terzo, scappa alla difesa e trafigge il portiere per il 4:1. Poco più di due minuti dopo Eleonora Dalprà, segnando il 5:1, mette la ciliegina sulla torta di un fine settimana quasi perfetto per lei. L’ultimo gol porta la firma della squadra di casa che sfrutta un altro momento di passività delle Eagles a dimostrare che in EWHL i cali di concentrazione vengono puntualmente puniti.

I primi due passi sulla strada verso il terzo posto (obiettivo minimo) sono riusciti. Il prossimo fine settimana proprio il Maribor farà visita alle Eagles al Palaonda.

14.12.2013
KMH Budapest – EV Bolzano Eagles 1-5 (0-2, 1-2, 0-1)
Marcatrici: 02:29 (0-1) De la Forest A. (Dalpra E.), 17:14 (0-2) Furlani C., 25:33 (0-3) Dalprà E., 27:36 (1-3) Horvath T., 37:47 (1-4) Dalprà E. (De la Forest A., Orlandini A.), 44:56 (1-5) Bonafini E. (Gius S.)
Budapest: Szigeti A. (dal 28° Poltzer R.); Kiss A., Horvath T., Ungar R., Gottlibet Z., Dabasi R., Grkovic J., Pinter H., Szelenyi L., Wende R., Medgyes D., Nemeth B., Wende R., Partos R., Holczer B., Odnoga L., Köles K.
Bolzano: Klotz D. (Höller M.); Gius S., Larger B., Gasperini A., Battisti G., Bonafini E., Peer H., De la Forest A., Dalprà E., Furlani C., De Rocco L., Orlandini A., Angeloni M., Stocker F., Zaccherini N.
Tiri: 25-45
Penalità: 8-6
Spettatori: 30
Arbitri: Soos D.; Soos M., Sindel B.

15.12.2013
HDK Maribor – EV Bolzano Eagles 2-5 (0-3, 1-0, 1-2)
Marcatrici: 06:17 (0-1) De la Forest A. (Furlani C., Dalprà E.), 06:58 (0-2) Gius S. (Larger B.), 23:54 (1-2) Bucar N. (Zuljan T., Confidenti S.), 11:01 (1-3) Peer H. (Gasperini A., Zaccherini N.), 43:21 (1-4) Furlani C. (Dalprà E., Zaccherini N.), 45:50 (1-5) Dalprà E. (Furlani C., De la Forest A.), 48:50 (2-5) Zuljan T. (Confidenti S.)
Maribor: Confidenti I. (Pus S.); Leben M., Biscak K., Dukaric E., Confidenti S., Zajfrid K., Lepir T., Rovsnik U., Zuljan T., Loncar N., Bucar N., Zimsek S.
Bolzano: Klotz D. (Höller M.); Gius S., Larger B., Gasperini A., Battisti G., Bonafini E., Peer H., De la Forest A., Dalprà E., Furlani C., De Rocco L., Orlandini A., Angeloni M., Stocker F., Zaccherini N.
Tiri: 21-63
Penalità: 6-6
Spettatori: 60
Arbitri: Jeram R.; Turk B., Rojko G.

____________________________________

(dal sito dell’EV Bozen 84) – Le Eagles non sono nuove ad apparizioni “cinematografiche” e come attrici non protagoniste nel film “Aquadro” di Stefano Lodovichi c’hanno preso gusto.
Nuovissimo il clip della regista Chelsea “Fellini” Furlani sulla base della hit degli Wham “Wake me up” apparso ieri su Youtube. Guardatelo, merita vedere le Eagles in versione comica…

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Q2u2hvsZ0T0

Ultime notizie
error: Content is protected !!