Como sconfitto a Bolzano

Como sconfitto a Bolzano

(dal sito del Como) – Dopo l’ottima prestazione di settimana scorsa contro la capolista Alleghe, il Como “Ambrosoli” non riesce a ripetersi al Palaonda di Bolzano.
I ragazzi di Blazek, ancora incompleti per le assenze di Ballarate, Costa, Vaccani e Odoni soffrono soprattutto nel primo tempo non riuscendo a creare un gioco redditizio e subisconi i veloci attacchi dei padroni di casa che meritatamente chiudono in vantaggio per due a zero.

Nel secondo periodo dopo appena 40 secondi, Michael Muscionico riesce a beffare il goalie avversario accorciando le distanze. Il Bolzano non si abbatte e ritorna in doppio vantaggio al 2° minuto con Virzi autore poi al 9° della quarta rete. Il Como approfitta di un power-play per ridurre le distanze con un bel tiro di Riccardo Valli, ma i padroni di casa sono in ottima forma e si portano sul 5 a 3 a due minuti dal termine con il capitano Mantovani.

Terzo drittel decisivo con i comaschi che giocano a due linee per tentare il recupero e al primo minuto riescono ad riaprire la partita con un tiro di rovescio di Riccardo Ambrosoli, solo un minuto più tardi è il fratello Filippo a sfiorare la rete, a tu per tu con il portiere locale che sventa con bravura. Gli altoatesini si scuotono e grazie al maggior gioco di squadra realizzano due reti chiudendo l’incontro.

Hc Bolzano Junior- Hockey Como 7-3 (2-0, 3-2, 2-1)
Marcatori: 07:30 (1-0) Widmann P. (Wunderer P., Tombolato R.), 13:14 (2-0) Wunderer P. (Widmann P., Tombolato R.), 20:44 (2-1) Muscionico M. (Ambrosoli R.), 22:33 (3-1) Virzi A. (Mantovani D., Tava A.), 29:45 (4-1) Virzi A. (Tava A., Mantovani D.), 34:20 (4-2) Valli R. (Torboli R., Ambrosoli F.), 38:47 (5-2) Mantovani D. (Franza L., Virzi A.), 40:58 (5-3) Ambrosoli R., 45:48 (6-3) Mantovani D. (Tava A.), 51:22 (7-3) Wunderer P. (Tombolato R., Widmann P.)
Hc Bolzano Junior: Cortese A. (Turetta E.); Franza L., Giovannini A., Micali M., Quirini A.; Ferrari L., Gamper A., Lombardi A., Mantovani D., Tava A., Tombolato R., Virzi A., Widmann P., Wunderer P., Ferraris E.
Hockey Como: Menguzzato M. (Colombi D.); Sguazzero F., Fusini D., Valli R., Torboli R., Tortone F.; Ambrosoli R., Marcati L., Meneghini M., Roccaforte M., Ambrosoli F., Gosetto D., Muscia M., Muscionico M. Allenatore: Karel Blazek
Penalità: 4-6 (2-2, 2-0, 0-4)
Arbitri: Bettarini Marco (Tschirner Christian, Gufler Dennis)
Spettatori: 90

Prossima Partita: Domenica 22 Dicembre Hockey Como – HC Varese a Casate (CO) alle ore 18,45.

Ultime notizie
error: Content is protected !!