Vittoria di cuore del Pergine a Feltre

Vittoria di cuore del Pergine a Feltre

(dal sito del Pergine) – Con un terzo parziale perfetto il Pergine Sapiens espugna per 7 – 4 il ghiaccio di Feltre e si mantiene nelle zone alte della classifica, riscattandosi dopo la battuta d’arresto di Ora.
Bastano pochi secondi al Pergine Sapiens per andare al tiro con Rigoni, ma Viale respinge; il vantaggio biancorosso arriva due minuti più tardi con De Toni, che ribatte in fondo al sacco una corta respinta del goalie veneto. Le linci si mantengono costantemente in attacco, andando al tiro con Piva, De Toni e Rodeghiero, ma senza fortuna. A metà del drittel i padroni di casa pervengono al pareggio con Giopp, che risolve una mischia davanti la gabbia di Facchinetti. Nonostante la rete avversaria continuano gli attacchi valsuganotti con Sinosi e Rodeghiero, ma il gol non arriva.
Neanche il tempo di accorgersi che il tempo è cominciato che Rodeghiero riporta avanti il Pergine Sapiens, ma la gioia biancorossa dura poco, perché Daniel Broch approfitta di un powerplay per pareggiare i conti. Pochi secondi più tardi un tiro dalla sinistra non viene trattenuto da Facchinetti, permettendo a Cavan un comodo tap-in. Le linci alzano il ritmo, ma giocano per gran parte del tempo in inferiorità, così al 7’ arriva la quarta rete del Feltre con Gris. I biancorossi non smettono di crederci ed accorciano le distanze in chiusura di tempo con Meneghini.
Tutto cambia nell’ultimo parziale: nei primi minuti Facchinetti è chiamato in causa in un paio di occasioni, ma scampato il pericolo il Pergine Sapiens prima pareggia con un tiro di Meneghini e poi si porta in vantaggio con un bolide dalla blu di Rigoni. I padroni di casa accusano il colpo e spariscono dal ghiaccio, mentre le linci vanno in rete altre due volte con Conci: prima il numero novantasei biancorosso ruba il disco ed evita il goalie avversario, depositando in fondo alla gabbia, mentre cento secondi più tardi lascia partire una botta imparabile.

Ora il Pergine Sapiens tornerà in campo sabato prossimo sul campo della capolista Alleghe: primo ingaggio alle 20.30. FORZA PERZEN!

____________________________________

(dal sito del Feltreghiaccio, MB) – A discapito di quanto letto nei giornali è l’altra squadra di hockey bellunese, poco considerata dai giornalisti, che ospita il Pergine per l’11esima giornata di campionato italiano di serie B. Sabato sera al Drio le Rive si è potuto assistere ad una delle più belle partite di questo campionato.
Il Pergine arriva a Feltre con la consapevolezza della propria superiorità tecnica ma con il giusto timore di chi sa che non gli sarà data vita facile, e così in orario aperitivo inizia l’incontro.

Il Feltreghiaccio parte male e fioccano subito alcuni minuti di penalità e si sa che in doppia inferiorità non è facile tenere inviolata la porta, e così il Pergine apre le marcature con Lino De Toni al quarto minuto di gioco. Al dodicesimo del primo tempo è Giopp che con una azione in velocità infila l’estremo difensivo trentino e porta il risultato in parità.

Il secondo tempo si apre con il Pergine in attacco e passano solo 40 secondi per ritrovare il Feltreghiaccio sotto di un goal. A questo punto il Feltreghiaccio fa vedere cosa può fare ed inizia una fase di gioco spettacolare. Al terzo minuto del secondo tempo Broch porta il punteggio in parità ben assistito da Gris, votato migliore in campo, e solo due minuti dopo, Nicolo Pol, al suo esordio, segna il goal del momentaneo vantaggio Feltrino. Non è finita qui, al settimo del secondo tempo, Gorza effettua un passaggio magistrale sempre a Gris che si trova a solo davanti al portiere e sigla il 4 a 2 per il Feltreghiaccio. La reazione dei trentini non tarda ad arrivare e al sedicesimo accorciano le distanze con Meneghini.

Nel terzo tempo, complice la stanchezza, il Feltreghiaccio cala il ritmo ed il Pergine va vedere le doti tecniche in suo possesso. Per i primi dieci minuti del terzo tempo l’estremo difensivo feltrino Pingatti Riccardo fa gli straordinari, riuscendo a difendere il vantaggio feltrino con tutte le sue capcità ma al decimo minuto il Pergine trova il pareggio nuovamente con Meneghini. Il Feltre ha giocato tutte le sue cartucce e non riesce a reagire, cosi gli ospiti passano in vantaggio con Rigoni. Pochi minuti dopo Broch ha la possibilità di trovare nuovamente il pareggio ma non ci arriva per un soffio sull’ottimo passaggio di Gorza. I trentini nei due minuti successivi dilagano e segnano le ultime due reti con Conci. La partite termina con il risultato di 4 a 7 per la squadra trentina, risultato che non rispecchia il gioco dimostrato dal Feltreghiaccio.

Una partita spettacolare e splendidamente giocata dal Feltreghiaccio che ha nuovamente dimostrato di potersela giocare con le prime della classe. I padroni di casa hanno messo il cuore ed i polmoni contro una squadra composta da ottimi giocatori selezionati e stipendiati, ma a volte l’attaccamento ai colori della propria maglia possono diminuire i dislivelli tecnici.
Ottima presenza di pubblico con gli spalti gremiti di gente ed anche una piccola compagine di tifosi trentini scesi per supportare con qualche canto la propria squadra. A tal proposito un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine e ai volontari che hanno aiutato a contenere la tifoseria avversaria evitando inutili discussioni Perginesi, come avvenuto anni prima.
Prossimo incontro in trasferta per il Feltreghiaccio che andrà a Chiavenna per cercare quella vittoria che manca ormai da due giornate.

Feltreghiaccio – Pergine Sapiens 4-7 (1-1, 3-2, 0-4)
Marcatori: 03:50 (0-1) De Toni L. (Conci D., Meneghini A.), 12:56 (1-1) Giopp M. (Gris I., Broch D.), 20:42 (1-2) Rodighiero D. (Conci D., De Toni L.), 23:56 (2-2) Broch D. (Gris I.), 25:02 (3-2) Cavan G. (Gris I., Gorza A.), 27:38 (4-2) Gris I. (Gorza A., Broch D.), 36:26 (4-3) Meneghini A. (De Toni L., Conci D.), 47:19 (4-4) Meneghini A. (De Toni L., Piva S.), 49:01 (4-5) Rigoni F. (Conci D., Meneghini A.), 53:26 (4-6) Conci D. (Strazzabosco A., Piva S.), 55:14 (4-7) Conci D. (Olivero S., Piva S.)
Feltreghiaccio: Viale S. (Pignatti R.), Giopp M., Boschet R., Pol N., Gorza A., Guerriero F., Zallot S.; Ognibeni A., Merli M., Broch D., Dal Magro F., Gris I., Canova A., Cavan G., Fantinel L., Fontanive M., Palonta V., Broch T. Coach Campigotto.
Pergine: Facchinetti D. (Tononi M.); Ambrosi A., Chizzola A., Munari N., Pesavento E., Rigoni F., Strazzabosco A.; Conci D., De Polo A., De Toni L., Meneghini A., Olivero S.,Pintarelli A., Piva S., Rodighiero D., Sinosi F. Coach Valcanover.
Penalità: 12-14 (6-2, 6-10, 0-2)
Arbitri: Soia Giulio (Biacoli Cristiano, Bassani Jeremy)
Spettatori: 135

-> Gallery

Ultime notizie
error: Content is protected !!