U16 Ovest – Una super Valpe schianta il Real

U16 Ovest – Una super Valpe schianta il Real

(dal sito del Valpellice) – Con una magistrale prestazione la Valpe batte il Real nel recupero dell’undicesima giornata del campionato Under 16 e compie un altro importante passo verso la qualificazione alla fase nazionale. L’inizio scoppiettante, con prima una situazione di uno contro zero a favore dei locali sventata dal portiere “avversario” e un micidiale missile di Zorloni che centra la traversa, sembra il preludio ad una gara ricca di emozioni, invece la paura e la tensione per l’importanza della posta in palio si fanno sentire sul ghiaccio e per tutta la restante parte del primo periodo le due squadre appaiono guardinghe e timorose di scoprirsi, le occasioni da rete sono pressoché nulle e lo zero a zero è il risultato più logico con il quale si va al primo riposo.
Alla ripresa delle ostilità la Valpe appare più intraprendente e dopo pochi minuti Beccaria confeziona un assist perfetto per Garnier che non si fa pregare e infila il portiere ospite. La Valpe insiste e dapprima una rete di Gay viene giustamente annullata per un tocco di pattino e successivamente l’arbitro convalida un gol su tiro di Beccaria che ai più è sembrato in realtà cogliere il palo basso.
Il Real accusa il colpo e sembra incapace di reagire la Valpe spietatamente ne approfitta e coglie sul finire del tempo la terza marcatura ancora grazie a capitan Garnier ben assistito dal top scorer Paschetto.
Il terzo tempo si apre con un powerplay a favore dei torinesi che cercano in tutti i modi di riaprire l’incontro, tuttavia scampato il pericolo sono ancora i biancorossi a passare con una perfetta combinazione della linea 2000 finalizzata in rete ancora da Beccaria.
L’impeccabile prestazione della difesa valligiana e del portiere Travers dura fino a pochi minuti dal termine quando l’orgogliosa reazione del Real si concretizza con le marcature di Del Piccolo e Zorloni, troppo tardi tuttavia per riaprire un incontro che alla fine i ragazzi di Scatà riescono a portare a casa con pieno merito.
Domenica nuovo impegno casalingo contro il fanalino di coda Diavoli Sesto con l’imperativo categorico di evitare distrazioni.

HC VALPELLICE – HC REAL TO 4-2 (0-0, 3-0, 1-2)
Formazione HC Valpellice: Travers (P) – Payra – Garnier – Paschetto – Obialero – Salvai – Morel – Gherghe – Tosi – Carfagno –Malan – Gay – Bonino – Beccaria
Allenatore: Paolo Scatà
Responsabile: Alessandra Avondetto
Reti Valpellice: Garnier (2) – Beccaria (2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!