Slovacchia: il Kosice vince il big match e allunga sul Nitra

Slovacchia: il Kosice vince il big match e allunga sul Nitra

Con una vittoria tanto risicata quanto importante sui diretti rivali di Nitra, il Kosice legittima la prima posizione in classifica e allunga ulteriormente sui biancazzurri. Gli steelers, dopo aver tenuto in mano le redini del gioco per i primi dieci minuti di gioco, hanno chiuso la prima frazione in vantaggio per tre reti a una grazie a due splendide reti di Marcinko e Hrnka e alla meno entusiasmante marcatura di Jencik. Nella seconda frazione, ben più combattuta, il triplo vantaggio firmato da Hindos – abile a punire un Kristan non posizionato perfettamente – è stato subito annullato da una rete in contropiede di Martin Segla. Nonostante la superiorità dimostrata nel corso dell’ultima frazione, i ragazzi di Nitra non sono riusciti a impattare il risultato, colpendo un palo e riuscendo a concretizzare solo grazie ad uno shootout concesso dal direttore di gara per una trattenuta su Lukas Novak, lanciato a rete.

Grazie alla vittoria di ieri, il Kosice allunga in testa alla classifica portandosi a 71 punti. Il Nitra segue a 62, mentre il Banska Bystrica, in serie negativa da ormai tre gare, farà visita al Poprad domenica pomeriggio nel big match di giornata, che vale la terza piazza provvisoria.

Altro match interessante nel pomeriggio di domenica sarà Skalica – Piest’any: i due team si contendono attualmente la quinta posizione in classifica ed entrambi sono reduci da una prima decade di dicembre alquanto difficile. I redivivi campioni in carica di Zvolen stanno letteralmente scalando la classifica ed ora puntano dritti alla prima metà della graduatoria. Martin e Trencin, attualmente i due attacchi più sterili della lega, affronteranno nelle prossime due giornate le corazzate Nitra e Kosice, col difficile obiettivo di mettere in saccoccia altri punti fondamentali per distanziarsi il più possibile dal fondo della graduatoria.

A chiudere la classifica ci pensano, loro malgrado, i lupi di Zilina, che per un paio di giorni hanno monopolizzato le prime pagine dei media sportivi slovacchi. Non per le loro gesta sportive, quanto per una decisione presa dal management della squadra. E’ infatti stata decisa la pubblicazione degli stipendi base dei giocatori, al netto dei premi, nell’ottica di fornire ai tifosi e ai cittadini di Zilina la massima trasparenza. Il club è stato infatti salvato dal fallimento dall’intervento della locale amministrazione comunale, che tre anni fa ha acquistato il 100% della società. Per quanto possa essere lodevole come decisione, questa mossa non ha riscosso molto entusiasmo presso le altre società partecipanti all’Extraliga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!