Coppa dei Comitati: amaro in bocca per i Bulls

Coppa dei Comitati: amaro in bocca per i Bulls

(Com. stampa Torino Bulls, AD Morra) – Bel match nella tarda mattina di domenica al Tazzoli, dove i Bulls, orfani di Capitan Tremolaterra, tengono un match contro i temibili Gladiators di Aosta senza subire.
Il match è ben giocato dai torinesi che schierano in porta il ritornato Pratesi, e fanno indossare la “C” a Fadini, Capitano di giornata.
I Bulls chiudono in parità 0-0 il primo parziale andando al tiro 10 volte contro le 9 degli aostani e facendo capire ai neri ospiti che non saranno le prede sacrificali della domenica.
La frazione centrale, tuttavia, arride agli ospiti in avvio, con la rete siglata da De Luca al 25’.
La reazione dei padroni di casa si fa veemente con il passare dei minuti, e culmina nel goal di Babolin che in slap buca la porta aostana sfruttando finalmente l’ennesimo powerplay, dopo che gli ospiti avevano fallito uno shoot-out concesso dal duo arbitrale.
Il pari non si sblocca e tutto viene demandato alla terza frazione, dove in avvio sono proprio i Bulls a mettere il muso avanti con un pregevole back-hand di Castagneri.
Il 2-1 punisce gli aostani che non ci stanno e si riversano in avanti: al 52’ il pari gela gli entusiasmi torinesi grazie a Lombardo che pareggia con un tocco sotto porta.
Cresce la tensione ed il nervosismo, e a farne le spese sono i Bulls che vedono coach Kudrna spedito negli spogliatoi per cattiva condotta, oltre che una serie di penalità contestate dai padroni di casa che lasciano trapelare un eccesso di veemenza nel match (in 2’ vengono puniti Babolin per ostruzione, Kudrna penalità di panca e cattiva condotta e Castagneri per eccessiva durezza n.d.r.).
La beffa, quando ormai sull’arena aleggia aria di shoot-out, arriva da Capitan Gerard che insacca sotto porta un taglio da destra di De Luca.
Finisce così, con nervosismo e amaro in bocca questo match dei Bulls, capaci di tenere testa alla compagine aostana fino in fondo, chiudere con 38 tiri a testa in porta, e vedersi comminati 22’ di penalità, contro i 14’ degli ospiti.

Hc Torino Bulls vs Hc Gladiators Aosta 2-3 (0-0, 1-1, 1-2)
Marcatori: De Luca S. (Ao)  Lombardo (Ao) Gerard (Ao) Babolin (To) Castagneri (To)
Torino Bulls: Pratesi (Steenbergen) Zancanaro, Bonnet, Filipello, Ferreo, Polla, Castagneri, Viglianco, Blardone, Scatà, Babolin, Vignolo, Piccione, Fadini, Nicco, Galbalma, Censullo. Coach Kudrna
Gladiators Aosta: Baraldi L, Baraldi D, Blanc, Olivo, Gerard, Lombardo F, Lombardo L, Sozzi, Giacche, De Luca S, Musa, Bortolussi.
Penalità: Bulls 22 Gladiators 14
Tiri: Bulls 38 Gladiators 38

Ultime notizie
error: Content is protected !!