Kärntner Liga: il Dobbiaco c’è, Klagenfurt a punteggio pieno

Kärntner Liga: il Dobbiaco c’è, Klagenfurt a punteggio pieno

di Jacopo Bravi

Sempre tanti, tantissimi i goal che ci accompagnano dell’ormai consueto recap settimanale della Kärntner Eishockeyverband. Partiamo da Mercoledì 4 Dicembre con lo Steindorf e il Velden sul ghiaccio per un insolito match infrasettimanale. La spuntano 10 a 7 i padroni di casa grazie soprattutto a Christian Martinz che fa registrare la bellezza di 10 punti (6 goal e 4 assist). Questi sono i primi 3 punti in campionato per i bianco-blu.

Nell’anticipo di Venerdì 6 Dicembre valido per il quarto turno il Dobbiaco ospita il CS Carinthian Team. Partita molto combattuta che vede partite a tutta gli Icebears in vantaggio dopo 36’’ con Klaus Volgger. Sempre nella prima frazione arriva il pareggio giallonero, il nuovo vantaggio Dobbiaco e l’ennesimo pari degli austriaci. Gli ospiti passano addirittura in vantaggio ad inizio ripresa ma la gioia dura una manciata di secondi perché Andrea Rezzadore porta gli “orsi polari” sul 3-3. Non bastasse, Rezzadore ridà il vantaggio ai padroni di casa al 26:24. Da qui in poi grande equilibrio ma nessun’altra segnatura. Vince il Dobbiaco 4-3 e sale a quota 6 punti.

Quarta vittoria in altrettante partite disputate per i Tarco Wölfe Klagenfurt frutto dell’8-5 maturato sul ghiaccio amico contro gli ormai ex pari classifica dello Spittal. Risultato davvero mai in discussione da inizio a fine gara. L’orgoglio degli ospiti esce troppo tardi nel terzo periodo già sotto 8-2 con le reti, inutili ai fini del risultato, di Kravanja, Kudler e Unterlerchner.

Di nuovo in campo i “pirati” di Velden e ancora in trasferta. Dopo la sconfitta di Mercoledì gli arancioni riescono a conquistare 2 punti importanti per la “Gesamttabelle” grazie al successo in quel di Huben per 6-5 con goal vittoria all’overtime di Josef Sulzbacher.

Gli “Eislöwen” di Lienz espugnano Völkermarkt. 5-4 per lo Sparkasse sulle Adler merito della rete decisiva di Alfred Unterguggenberger a i.50 dalla sirena finale. Lienz che si porta al primo posto del gruppo “West”.

Perde ai rigori lo Steindorf sulle rive dell’Ossiachersee, casa dell’Althofen. Sotto 4-1 gli ospiti sono stati tenaci nel raggiungere il pareggio, prima sul 4-4 poi anche sul 5-5 a pochi attimi dallo scadere dei tempi regolamentari. Nessun vincitore nei cinque minuti di supplementare e padroni di casa che si aggiudicano la contesa 6-5 con la realizzazione decisiva di Gerold Tremsching.

Risultati 4^ giornata:
4/12
ESC Steindorf – USC Velden 10-7
6/12
Icebears Toblach – CS Carinthian Team 4-3
7/12
UECR Huben – USC Velden 5-6 OT
Tarco Wölfe Klagenfurt – EC SV Spittal 8-5
VST Völkermarkt Adler- UEC Sparkasse Lienz 4-5
EHC Althofen – ESC Steindorf 6-5 SO
RIPOSA: Aquile Pontebba

Classifica Gruppo Ovest:
UEC Sparkasse Lienz 9
EC SV Spittal 9
UECR Huben 7
Icebears Dobbiaco 6

Classifica Gruppo Centro:
CS Carinthian Team 6
USC Velden 5
ESC Steindorf 4

Classifica Gruppo Est:
Tarco Wölfe Klagenfurt 12
EHC Althofen 5
VST Völkermarkt Adler 0
Aquile Pontebba 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!