DEL: Amburgo sempre più pericoloso

DEL: Amburgo sempre più pericoloso

Quello che si sta giocando quest’anno è, sicuramente, un campionato anomalo. Non passa giornata senza qualche sorpresa. Con la vittoria di ieri, 4 a 2 all’Augsburger Panther, l’Amburgo sale al secondo posto in classifica a 51 punti, uno in meno della capolista Colonia, che fatica a Düsseldorf, ma alla fine riesce a portare a casa tre punti importanti, grazie alla rete partita di Mirko Lüdemann realizatta a meno di due minuti dalla fine in situazione di superiorità numerica. Nuova sconfitta per il Mannheim, questa volta in casa con l’Ingolstadt, 1 a 2. In uno dei tanti derby bavaresi il Norimberga perde in casa, 1 a 2, con il Wolfsburg, che passa in vantaggio dopo soli 3.48 con Aubin. Prima della fine del primo drittel pareggia per gli Ice Tigers Evan Kaufmann, ma a metà del secondo periodo Sebastian Furchner realizza per gli ospiti il goal partita. I campioni in carica del Berlino espugnano il ghiaccio di uno Schwenninger sempre più in crisi, penultimo posto insieme all’Iserlohn a 26 punti, e tre punti che mancano dal 19 novembre, 5 a 4 all’EG Düsseldorfer. Nuova vittoria per il Monaco che va a vincere sul ghiaccio dello Straubing, 3 a 1 il risultato finale grazie ai goal di Alexander Barta, Felix Petermann e Darren Haydar per l’EHC Red Bull; l’unica rete dei Tigers porta la firma di Florian Ondruschka per il momentaneo 1 a 2. Infine nell’ultimo match di giornata il Krefeld supera l’Iserlohn, 5 a 2.
Nella classifica marcatori in testa tre giocatori del Krefeld: Adam Courchaine, 34 punti, Kevin Clark, 32, Daniel Pietta, 31. Tra i goalie in testa Danny aus den Birken, Colonia, 93.6%, segue Felix Brückmann, Mannheim, 93.4%, terzo posto per Sebastian Vogl, Wolfsburg, 93.2%.
La DEL torna domani 10 dicembre con due match: Berlino vs Colonia, valevole per la 29esima giornata, Düsseldorf vs Monaco, anticipo della 41esima. Venerdì 13 dicembre si giocherà, invece, la 27esima giornata con il big match tra Monaco e Amburgo.

Risultati domenica 8 dicembre

Hamburg Freezers vs Augsburger Panther 4-2
Düsseldorfer EG vs Kölner Haie 2-3
Adler Mannheim vs ERC Ingolstadt 1-2
Thomas Sabo Ice Tigers vs Grizzly Adams Wolfsburg 1-2
Schwenninger Wild Wings vs Eisbären Berlin 3-5
Straubing Tigers vs EHC Red Bull München 1-3
Krefeld Pinguine vs Iserlohn Roosters 5-2

Classifica: Kölner Haie 52; Hamburg Freezers 51; Thomas Sabo Ice Tigers, Krefeld Pinguine 49; Grizzly Adams Wolfsburg 48; Adler Mannheim, ERC Ingolstadt 45; EHC Red Bull München 39; Eisbären Berlin 37; Augsburger Panther 33; Straubing Tigers 31; Iserlohn Roosters, Schwenninger Wild Wings 26; Düsseldorfer EG 21

Prossime partite

Martedì 10 dicembre

Eisbären Berlin vs Kölner Haie
Düsseldorfer EG vs EHC Red Bull München

Venerdì 13 dicembre

ERC Ingolstadt vs Adler Mannheim
Augsburger Panther vs Thomas Sabo Ice Tigers
Eisbären Berlin vs Iserlohn Roosters
Grizzly Adams Wolfsburg vs Düsseldorfer EG
Schwenninger Wild Wings vs Krefeld Pinguine
EHC Red Bull München vs Hamburg Freezers
Kölner Haie vs Straubing Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!