Il Renon passeggia sul Milano: netto 6 a 2 all’Arena Ritten

Il Renon passeggia sul Milano: netto 6 a 2 all’Arena Ritten

Un Milano disastroso cade all’Arena Ritten di Collalbo sotto i colpi del Renon. I Rittner Buam vincono la partita praticamente già nel primo tempo, chiudendo avanti di tre reti il primo parziale: serata negativa per il goalie rossoblu, Paul Dainton, che subisce un autorete ed è colpevole su altre due reti. Il Renon mantiene la vetta della classifica, meneghini che invece falliscono la possibilità di accorciare le distanze sul Vipiteno.
I padroni di casa ai cancelletti di partenza senza lo squalificato Ansoldi, l’infortunato Johansson e gli under 20 Alber e Tauferer. Ospiti che fanno invece a meno di LoPresti e Devin DiDiomete.

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu 6 – 2 [3-0; 1-1; 2-1]
Match piuttosto equilibrato nei primi minuti e due le grandi occasioni, una per parte: Dainton deve metterci il gambale su un’azione personale di Scelfo, mentre Mason dice no al tiro dalla media distanza di Lutz. Il Renon trova il vantaggio in maniera fortunosa al 06:32: Alexander Eisath mette il disco in mezzo dove non c’è nessun compagno, ma c’è invece il pattino di Re che spinge involontariamente il puck nella propria porta. Dopo la rete del vantaggio i Rittner Buam potrebbero subito dilagare, ma Dainton è sugli scudi: discesa di Scelfo sulla sinistra, tiro rimbalzato dal goalie rossoblu, sul disco arriva Spinell che tira a botta sicura ma vede materializzarsi il corpo di un grandissimo Dainton. Ancora Renon in avanti con Eisath e Rissmiller, ma l’estremo ospite si supera ancora, abbassando la saracinesca. Dall’altra il Milano prova a rispondere sempre con Lutz, che stringe verso il centro ma si infrange su Mason. Al 14:28 i padroni di casa centrano il raddoppio e questa volta Dainton è protagonista in negativo: tiro quasi di alleggerimento di Matt Siddall, il portiere rossoblu fatica a bloccare il puck che gli carambola sopra la testa e termina in rete. Un brutto colpo per la truppa di coach Adolf Insam, che capitola ancora al 18:38: si apre la difesa meneghina favorendo l’inserimento di Nelson, che serve al centro Mirko Quinz che con un gran polsino all’incrocio dei pali cala il tris. Netto 3 a 0 dopo 20 minuti di gioco.

Non cambia la musica nel secondo tempo, con il Renon che continua a fare la partita senza problema alcuno. Al 24:36 i padroni di casa calano il poker: Dan Tudin sfrutta un abisso lasciato dalla difesa meneghina, si infila nel terzo d’attacco e fa fuori Dainton. Coach Adolf Insam è una furia e chiama il time-out per dare la sveglia ai suoi. Il Milano prova così a mettere fuori la testa e a sfruttare un errore difensivo dei Rittner Buam, ma Migliore, tutto solo davanti a Mason, non incide chiamando il goalie ex-NHL a una gran parata. Ancora Rittner Buam sul velluto nella restante parte della seconda frazione, ma Dainton riesce a sventare le sfuriate dei padroni di casa. Il Renon sembra avere qualche difficoltà quando sul ghiaccio scende la coppia difensiva composta da Gruber e Urquhart, i meneghini riescono così ad accorciare al 38:23: su un rebound concesso da Mason è Adam Estoclet a fiondarsi sul puck per la rete del 4 a 1, punteggio con il quale si arriva alla seconda sirena.

Ogni velleità di rimonta meneghina è però stroncata sul nascere, perché dopo 28 secondi dall’inizio del terzo drittel Gabe Guentzel fulmina Dainton con un missile dalla blu. Il Milano non ci crede più e per il Renon è facile gestire il vantaggio: un po’ di nervosismo, ma niente di più nel resto della frazione. Poi i rossoblu concedono il primo powerplay del match e i Rittner Buam ne approfittano subito piazzando il sesto goal al 53:42: tiro dalla blu di Matt Siddall, Dainton ci va sicuro con la pinza ma il disco sbatte sul guantone e finisce in rete. Serata no per il goalie canadese. A rendere leggermente meno amaro il boccone per i ragazzi di coach Insam ci pensa Alessandro Re, che al 56:21 fredda Josef Niederstaetter, nel frattempo subentrato a Chris Mason, che ha approfittato del largo vantaggio per prendere fiato. Sirena finale e Renon che mantiene il primato con un netto 6 a 2 sui milanesi.

 

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu 6 – 2 [3-0; 1-1; 2-1]

Reti: 06:32 Alexander Eisath (1-0); 14:28 Matt Siddall (2-0); 18:38 Mirko Quinz (3-0); 24:36 Dan Tudin (4-0); 38:23 Adam Estoclet (4-1); 40:28 Gabe Guentzel (5-1); 53:42 Matt Siddall (6-1); 56:21 Alessandro Re (6-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!