DEL: il Monaco supera in casa il Mannheim

DEL: il Monaco supera in casa il Mannheim

Dopo aver superato il Colonia domenica scorsa, l’EHC Red Bull supera tra le mura amiche anche il Mannheim e si porta all’ottavo posto in piena zona playoff. Il Monaco passa in vantaggio dopo soli 2.41 con un tiro dalla mezza di Bernhard Keil che sorprende Dennis Endras. Prima della fine del tempo, con un uomo di movimento in meno, per penalità inflitta a Lewis, arriva il raddoppio con un’azione in contropiede finalizzata da Ryan Duncan. A metà del secondo drittel accorcia Christoph Ullmann, ma al 48.54 Alexander Barta riporta a due i goal di vantaggio per i padroni di casa. Poco meno di cinque minuti più tardi, Urbas realizza la rete che chiude di fatto il match per il definitivo 4 a 1. Da segnalare la presenza in tribuna dell’ex head coach, ora allenatore della nazionale tedesca, Pat Cortina.
Nuova sconfitta anche per il Colonia che perde sul ghiaccio dell’Augsburger Panther e si fa così raggiungere in testa alla classifica a 49 punti dal Norimberga, 5 a 1 sullo Straubing. Vincono in casa il Wolfsburg, l’Ingolstadt e l’Iserlohn, rispettivamente sul Krefeld, Schwenninger e Düsseldorf.
Nel big match di giornata netta vittoria casalinga dell’Amburgo, 3 a 0, contro i campioni in carica del Berlino.
Imperioso secondo tempo dei Freezers che passano in vantaggio al 32.46 con Morten Madsen. Meno di tre minuti più tardi raddoppia Marius Möchel e prima del secondo intervallo ? Adam Mitchell a realizzare il 3 a 0 finale. Con questa vittoria l’Amburgo sale in classifica a quota 48, un solo punto in meno dalla coppia Colonia e Norimberga.
La DEL ritorna domenica 8 dicembre con il big match tra Norimberga e Wolfsburg.

Risultati venerdì 6 dicembre

Augsburger Panther vs Kölner Haie 3-2
ERC Ingolstadt vs Schwenninger Wild Wings 5-3
Iserlohn Roosters vs Düsseldorfer EG 7-1
Hamburg Freezers vs Eisbären Berlin 3-0
Grizzly Adams Wolfsburg vs Krefeld Pinguine 4-3
EHC Red Bull München vs Adler Mannheim 4 -1
Thomas Sabo Ice Tigers vs Straubing Tigers 5-1

Classifica: Kölner Haie, Thomas Sabo Ice Tigers 49; Hamburg Freezers 48; Krefeld Pinguine 46; Grizzly Adams Wolfsburg, Adler Mannheim 45; ERC Ingolstadt 42; EHC Red Bull München 36; Eisbären Berlin 34; Augsburger Panther 33; Straubing Tigers 31; Iserlohn Roosters, Schwenninger Wild Wings 26; Düsseldorfer EG 21

Prossima giornata domenica 8 dicembre

Hamburg Freezers vs Augsburger Panther
Düsseldorfer EG vs Kölner Haie
Adler Mannheim vs ERC Ingolstadt
Thomas Sabo Ice Tigers vs Grizzly Adams Wolfsburg
Schwenninger Wild Wings vs Eisbären Berlin
Straubing Tigers vs EHC Red Bull München
Krefeld Pinguine vs Iserlohn Roosters

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!