CCM Cup: i Falchi si prendono la rivincita sui Cannibali

CCM Cup: i Falchi si prendono la rivincita sui Cannibali

(Dal sito veronainline.it) – I Falchi, dopo il rinvio della partita casalinga col Piné HC (con cui si sta cercando una data per il recupero) tornano alla vittoria contro una delle squadre più in forma del campionato. Il Naturno, infatti, finora è inciampato in sole due occasioni, entrambe in trasferta: guardando la classifica è la principale antagonista del Gardena capoclassifica. I “cannibali” arrivano a Bosco con qualche assenza, ma anche i Falchi non possono contare sugli infortunati di lungo corso, oltre a qualche altro giocatore indisponibile.

Il primo periodo è un continuo capovolgimento di fronte. I Falchi hanno almeno 4 occasioni enormi, sulle quali Egger si supera. Il Naturno va altrettante volte al tiro da buona posizione, ma Valbusa fa buona guardia. Il vantaggio arriva alla prima penalità degli ospiti: Prati viene smarcato con un passaggio orizzontale di Scandola e manda in porta per l’1-0 che rompe il punteggio. Quando ormai il primo drittel sembra in archivio, il Naturno perviene al pareggio, con un tiro di Allneider che, a tempo praticamente scaduto, incoccia sulla spatola di un difensore e beffa il portiere arancionero. L’1-1 tutto sommato ci può stare, viste le grandi parate dei due portieri.

Il secondo periodo è piuttosto brutto. Anziché vedere le squadre girare meglio, la confusione inizia a dominare su entrambi i fronti. Valbusa (miracoloso in almeno 2 occasioni) ed Egger hanno ancora da fare, eccome, ma con minore intensità rispetto al primo tempo. Ad onor del vero, un gol i Falchi l’avrebbero segnato, con Sartorelli che però ha una sola colpa: spara il disco talmente forte che, rimbalzando sul palo orizzontale interno dietro la traversa, torna fuori ingannando l’arbitro che non lo convalida.

La svolta per i Falchi giunge nel terzo periodo, quando si scatena la seconda linea formata da Capoferri, Krasnaj e Christian Tupini. Al 31’50 Tupini raccoglie un disco recuperato dalla difesa appena fuori area e tira in avvicinamento, mandando il disco sotto il gambale sinistro di Egger per il nuovo vantaggio arancionero. Al 32’42 Capoferri scappa sulla destra, finge di servire Krasnaj, rientra e in rovescio centra il bersaglio da distanza ravvicinata. Al 37’01 ancora Tupini, servito dall’angolo sinistro da Capoferri, tira su Egger e ribadisce in rete sulla respinta del portiere. Infine, al termine di un periodo da incorniciare per lui, Tupini segna nuovamente al 42’55.

Per i Falchi la partita si chiude con un ottimo 5-1 che rilancia nuovamente le velleità d’alta classifica dei cimbri. Certo, di fronte c’era un Naturno non al completo, ma apparso anche meno in forma che all’andata. Però, intanto, un’altra difficile partita è alle spalle, anche se non c’è nemmeno il tempo per respirare:… Già stasera i Falchi giocano a Selva contro i Gardena Bulls-Queens.

Falchi Bosco – SSV Naturns Blue Cannibals 5-1 (1-1, 0-0, 4-0)
Bosco: Valbusa; Fossà, Pezzo, Spigarolo, Tupini M.; Capoferri, Krasnaj, Massella, Prati, Sartorelli, Scandola, Tupini C.
Naturno: Egger; Huber, Humml, Kirchler, Palla; Abolis, Allneider, Boriero, Christanell, Defatsch, Pellegrina.
Reti: 6’32 Prati PP (B), 14’59 Allneider (N), 31’50, 37’01, 42’55 Tupini C. (B), 32’42 Capoferri (B)
Note: penalità Bosco 12′, Naturno 18′

Ultime notizie
error: Content is protected !!