Al Renon il derby contro il Val Pusteria: esordio con goal per Rissmiller

Al Renon il derby contro il Val Pusteria: esordio con goal per Rissmiller

Alla prima del nuovo acquisto Patrick Rissmiller, a segno con una rete, il Renon conquista il derby altoatesino contro il Val Pusteria, scavalcando proprio i gialloneri al secondo posto in classifica. Ospiti poco ordinati e Renon che riesce a fare il bello e il cattivo tempo soprattutto nel corso delle prime due frazioni. Il solito Mason mantiene a zero lo score dei lupi pusteresi fino all’avvio della terza frazione, quando capitola per il goal della bandiera di Ryan O’Marra. Il Renon è piena forma Coppa Italia.

Ritten Sport Renault Trucks – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 4 – 1 [1-0; 3-0; 0-1]
Prima frazione di gioco completamente in mano del Renon, che chiude con un goal di vantaggio dopo venti minuti andando vicino a più riprese al raddoppio. Al 03:40 l’1 a 0 è già servito, grazie al tiro di Spinell sul quale Aubin concede il rebound: per Lorenz Daccordo è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota. I Rittner Buam non allentano la presa e cercano di approfittare di un Val Pusteria poco ordinato: vicino al raddoppio Siddall, che non riesce a sfruttare un’uscita sconsiderata di Aubin. Il goalie gialloneri si riscatta però in due occasioni successive, fermando i tiri a botta sicura di Ansoldi prima e Spinell poi. L’unica azione degna di nota per i pusteresi è una conclusione di Borgatello con Mason sdraiato sul ghiaccio: il portierone ex NHL riesce comunque a metterci la pinza.

Nel secondo tempo il Renon concretizza di più e prende il largo. Al 24:32 Emanuel Scelfo sfrutta al meglio una superiorità numerica sparando sotto l’incrocio dei pali un gran tiro da posizione d’ingaggio. E’ il momento, soltanto 23 secondi più tardi, della rete all’esordio del nuovo acquisto, Patrick Rissmiller: il tentativo di Ansoldi è ribattuto in rete proprio dall’americano dopo il rimbalzo concesso da Aubin. Il micidiale uno-due dei Rittner Buam innervosisce il Val Pusteria che la mette sul piano del fisico: fioccano così le penalità per reciproche scorrettezze dopo un primo tempo stranamente tranquillo dal punto di vista della disciplina. Con l’uomo in più i gialloneri si rendono pericolosissimi con Helfer, ma Mason abbassa la saracinesca facendo ammattire il pacchetto avanzato pusterese. Il Renon ringrazia e cala il poker al 35:06, grazie a una bella azione di Matt Siddall che dopo una serie di batti e ribatti davanti alla gabbia riesce a ribadire definitivamente in rete. 4 a 0 dopo 40 minuti di gioco e match totalmente nelle mani dei ragazzi di Rob Wilson.

Il goal della bandiera del Val Pusteria arriva al 41:01: errore della difesa di casa, McCauley recupera il disco e serve Ryan O’Marra che spara all’incrocio dei pali e rovina lo shutout a Chris mason. Potrebbe essere il preludio a una clamorosa rimonta, ma così non è, perché il Renon gestisce benissimo il vantaggio e va anzi vicino più volte alla quinta marcatura. Il goalie di casa si esalta nel finale in un breakaway contro McCauley, ma il risultato non cambia più. 4 a 1 il finale e Renon che scavalca il Val Pusteria in classifica.

 

Ritten Sport Renault Trucks – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 4 – 1 [1-0; 3-0; 0-1]

Reti: 03:40 Lorenz Daccordo (1-0); 24:32 Emanuel Scelfo PPG (2-0); 24: 55 Patrick Rissmiller (3-0); 35:06 Matt Siddall (4-0); 41:01 Ryan O’Marra (4-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!