Milano sconfitto a Cortina per 4-2: doppietta per DiDiomete

Milano sconfitto a Cortina per 4-2: doppietta per DiDiomete

(da hockeymilano.it) – Il Milano cade all’Olimpico contro il Cortina che si presenta all’ingaggio iniziale con parecchie assenze contro quelle rossoblu di Tommaso Goi e Manuel Lo Presti. La formazione ampezzana è infatti senza Renè Baur e Luca Zandonella come annunciato alla vigilia, mentre Ryan Dingle si è aggiunto, nelle ultime ore, dopo un fastidio per una botta rimediata a Brunico, insieme alla defezione di Andrea Baldo.

I rossoblù partono bene, cercando subito la via del gol nei pressi della gabbia di Borelli, ma dopo l’inizio un po’ in sordina è il Cortina a passare in vantaggio grazie alla rete dell’eterno Giorgio DeBettin, imbeccato con i tempi giusti dall’ottimo Albers. I ragazzi di Insam però non si abbattono, riuscendo a farsi pericolosi con tutti i blocchi offensivi a disposizione, specie con il terzo, molto efficace nella prima parte di gara. La pressione milanese viene premiata dalla rete del pareggio siglata da DiDiomete, pareggio che però dura poco o nulla perché ancora DeBettin mette in azione il solito Gron, abilissimo a confezionare un gol di altissima scuola che riporta avanti i padroni di casa. La partita è giocata a viso aperto dalle due squadre ed il primo periodo scorre via fra molte occasioni che però non portano ad alcuna segnatura.

Nella frazione centrale Dainton ha il suo bel da fare sulle iniziative dell’attacco bellunese. Milano cerca di tornare in partita con il passare dei minuti e prendendo in alcuni frangenti anche il sopravvento sull’avversario, trovando però un ottimo Borelli sulle conclusioni importanti che avrebbero potuto segnare in qualche modo la gara in favore di un Milano comunque volitivo.

Il punteggio resta inchiodato sul 2-1 per il Cortina ma ad inizio terzo periodo i padroni di casa confezionano la terza rete della loro serata: superiorità per gli ampezzani, disco che De Bettin e Albers giostrano in velocità innescando Gron che in maniera chirurgica sorprende Dainton con un disco all’incrocio dopo appena 20” di gioco. La reazione del Milano però non si fa attendere e i rossoblu mettono sul ghiaccio il solito cuore con un gioco fisico e in cui nessuno si tira indietro per accorciare il risultato. Coach Beddoes è costretto a ridisegnare i suoi blocchi per l’uscita anticipata di Luca Felicetti. La gara si fa in qualche modo confusa sotto l’aspetto del gioco ma in questa fase il Milano riesce ad accorciare con l’ispirato DiDiomete che sigla il 3-2 della speranza rossoblu. Il finale di partita è ricco di emozioni. Coach Insam decide di schierare il sesto uomo di movimento per cercare l’assalto finale che varrebbe il pareggio, ma il Cortina si ricompatta e trova la rete della sicurezza con Riccardo Lacedelli per il successo ampezzano contro un Milano che ha cercato di rincorre l’avversario fino all’ultimo.

Hafro S.G. Cortina – Hockey Milano Rossoblu 4-2 (2-1/0-0/2-1)
Marcatori: 03:23 (1-0) G.De Bettin (P.Albers/S.Gron); 08:58 (1-1) D.DiDiomete (B.J.Schell/N.Fontanive); 10:51 (2-1) S.Gron (G.De Bettin/P.Albers); 40:20 (3-1) S.Gron (P.Albers/J.Grof) in sup.num.; 52:26 (3-2) D.DiDiomete (A.Lutz/M.Ranallo); 59:03 (4-2) R.Lacedelli (S.Gron/P.Albers) a porta vuota;

Ultime notizie
error: Content is protected !!