Kärntner Liga: il Dobbiaco coglie il primo successo nella lega carinziana

di Jacopo Bravi

Con un primo ed un terzo periodo perfetti, lo Spittal passa ad Althofen con il punteggio di 6-4. Seconda veittoria in campionato per i giallo-neri che dopo il 7-6 casalingo al Dobbiacco continuano a mostrare un formidabile pacchetto offensivo dove spicca il talento del giovane Luca Koman, stasera Man of the Match.

Prima trasferta e prima sconfitta per il CS Carinthian Team che cade 5-2 a Klagenfurt contro i Lupi. Due frazioni dominate letteralmente dai Tarco Wölfe che vanno all’ultimo intervallo sul 3-0. Gli ospiti, con ritrovate energie, riescono a riaprire il match recuperando due segnature con Mayerhofer e Lonin. Il Klagenfurt colpisce in attacco e a 1:30 dalla sirena finale chiude i conti con il 4-2 di Muschlin e l’Empty-net goal di Ofner.

I pirati di Velden espugnano l’Eisstadion di Völkermarkt battendo le Adler per 4-3. Da segnalare per i Pirates le doppiette di Ungericht e Lorenz. Buona la prima viene da dire visto che gli uomini di Sulzbacher nell’1. Spieltag hanno riposato.

Festa del goal a Dobbiaco dove gli Icebears superano 8-6 lo Steindorf. Molto buona la prova degli altoatesini che, pur guadagnando solo due superiorità numeriche, dominano il 5-contro-5 e marcano tutti gli 8 goal in even-strenght. Per il Toblach da segnalare i 4 goal e i 2 assist di Klaus Voggler. Per gli ospiti la serata di grazia di Christof Martinz (5 goal e 1 assist) non è bastata ad evitare la seconda sconfitta in due giornata ai bianco-blu.

Risultati 2a giornata:
EHC Atlhofen – EC SV Spittal 4-6
Tarco Wölfe Klagenfurt – CS Carinthian Team 5-2
VST Völermarkt Adler – USC Velden 3-4
Icebears Toblach – ESC Steindorf 8-6
Aquile Pontebba – UEC Sparkasse Lienz 2-13
RIPOSA: UECR Huben

Classifica Gruppo Ovest
EC SV Spittal 6
UEC Sparkasse Lienz 3
UECR Huben 3
Icebears Toblach 3

Classifica Gruppo Centro
USC Velden 3
CS Carinthian Team 3
ESC Steindorf 0

Classifica Gruppo Est
Tarco Wölfe Klagenfurt 6
EHC Althofen 3
VST Völkermarkt Adler 0
Aquile FVG Pontebba 0