Serie C: il Pinerolo schianta i Diavoli

Serie C: il Pinerolo schianta i Diavoli

di Beppe Turina

Partita molto sentita in casa pinerolese quella di domenica scorsa con i Diavoli Rossoneri autentica “bestia nera” del Pinerolo lo scorso campionato, in molti ricordano ancora le prodezze del portiere “paratutto” Perino.

Entrambe le formazioni si presentano all’ingaggio iniziale con alcuni pezzi da novanta assenti, nelle file dei padroni di casa pesa l’assenza del top scorer del torneo Lele Viglianco oltre a quelle di Salati e Pollazzon mentre nelle file degli ospiti si sente sicuramente del le assenze di Simunek, Tomasello e del loro top scorer Zagni oltre agli squalificati Formica e Lorini.

Ma veniamo alla partita che è stata comunque spettacolarecon le due squadre che si sono fronteggiate alla pari per almeno un tempo, ci sono volute alcune giocate illuminati della coppia Grossi-Mondon Marin per avere la maglio e chiudere con un po più che tennistico 7 a 1.

Primo tempo equilibrato dove entrambi i portieri compiono bene il loro lavoro, forse leggermente più impegnato Perino che si ingegna in alcune parate coreografiche, l’unica rete arriva solo al 9′ quando Chauvie devia in rete un tiro di Bianco. Primo drittel che si chiude sul 1 a 0 per il Pinerolo.

Secondo drittel molto più ricco di emozioni e di reti, aprono i Diavoli che trovano il pareggio al minuto 22 con Galeone che ribadisce in rete un assist fornitogli da Riboldi e Fabio Villa. Il gol rossonero scatena la premiata ditta Grossi-Mondon Marin che realizzano 4 gol in 3 minuti di gioco dal 24′ al 27′ il primo realizzato proprio da Grossi su assist di Mondon, poi è il turno di Gatti su assist di Chauvie, poi ancora Grossi che su assist di Davit e Mondon inventa un gol da cineteca, si porta sulla zona sinistra della pista eludendo la difesa dei Diavoli e tagliando trasversalmente la pista lascia partire un diagonale all’incrocio dei pali che fulmina letteralmente Perino, i Diavoli cercano subito di recuperare ma lasciano scoperto la difesa, e ancora Grossi è abilissimo a lanciare Mondon che si trovava solo in zona neutra e che insacca facilmente in situazione di uno contro zero e cosi si chiude senza ulteriori sussulti il secondo drittel sulla situazione di 5 a 1 per il Pinerolo.

Terzo periodo che vede le due formazioni un po stanche, ma lascia ancora vedere due reti entrambe di marca pinerolese, la prima dopo appena 49″ dall’inizio del periodo con Mondon su assist di Davit e Rosso e al 55′ con un tiro da fuori di Bergero su assist di Mondon e Grossi. Finisce 7 a 1 con un pubblico molto divertito e partecipe a cui va un plauso, compresi i tifosi al seguito dei Diavoli che nonostante la pesante sconfitta hanno incitato sportivamente la propria squadra fino all’ultimo.

Pinerolo – Diavoli Rossoneri 7-1 (1-0, 4-1, 2-0)
Marcatori: 9’01” Chauvie, 22’34” Galeone, 24’04 e 27’02” Grossi, 25’54” Gatti, 27’58 e 40’52” Mondon Marin 55’09” Bergero
Penalità: Pinerolo 16 min Diavoli 6 min

Ultime notizie
error: Content is protected !!