Scott Barney stende il Renon: la Valpe sbanca l’Arena Ritten

Scott Barney stende il Renon: la Valpe sbanca l’Arena Ritten

Un grande Scott Barney regala i tre punti alla Valpe sul ghiaccio di Collalbo: suo il capolavoro in inferiorità numerica che nel terzo tempo decide la partita. Match equilibrato, con gli ospiti che chiudono avanti di due reti il primo tempo e vengono poi recuperati nel secondo drittel dalla doppietta di Ansoldi. L’epilogo arride poi ai valligiani, che tornano dalla lunga trasferta con una vittoria preziosissima.

Ritten Sport Renault Trucks – Valpellice Bodino Engineering 2 – 3 [0-2; 2-0; 0-1]
Il match parte con il Renon che prova a fare il gioco, mentre la Valpe si rende pericolosa in contropiede. Mason e Frazee però non si lasciano sorprendere nei primi minuti e i torresi resistono bene anche a un’inferiorità numerica. Lo stesso non si può dire del Renon, perché quando Levi Nelson finisce in panca puniti arriva la prima rete dell’incontro per gli ospiti: al 12:07 ottima combinazione tra Maxwell, Johnson Brian Ihnacak, con quest’ultimo che da pochi passi fa fuori Mason. Padroni di casa poco disciplinati e dopo un’altra penalità assegnata a Quinz, superata indenne, nel pancone dei cattivi si accomoda Travis Ramsey: con l’uomo in più al 18:28 la Valpe centra il raddoppio, grazie al tiro di Tyler Maxwell deviato nella propria porta da Gruber. Dopo 20 minuti 2 a 0 per i torresi.

Il Renon può godere di un powerplay in avvio di secondo tempo per una penalità afflitta ad Ambrosi in chiusura di primo drittel e il goal che accorcia le distanze è servito: al 20:43 Scelfo si incunea nel terzo d’attacco, conclusione parata con il gambale da Frazee e sul rebound si avventa Luca Ansoldi per la comoda rete dell’1-2. Valpe più spenta rispetto al primo tempo e anche il powerplay questa volta è inoffensivo. Poi, a trenta secondi l’uno dall’altro, finiscono in panca puniti Nunn e Barney: lungo 5vs3 per i padroni di casa, che vanno vicinissimi al pareggio ancora con Ansoldi, ma non c’è niente da fare perché i torresi resistono. I Rittner Buam continuano a tenere in mano il pallino del gioco e per lunghi tratti del match la Valpe è schiacciata: al 36:51 arriva quindi il tanto cercato pareggio, grazie a una bella azione di Daccordo che prova la conclusione, ribadita in rete da Luca Ansoldi, che centra la personale doppietta. Renon vicino anche al vantaggio in chiusura di frazione, ma alla seconda sirena la situazione è di perfetta parità. 2 a 2.

Terzo tempo molto equilibrato, fino a quando finisce in panca puniti Tyler Maxwell: il powerplay del Renon però è decisamente poco efficace e il risultato resta in parità. E’ ancora Maxwell a prendersi due minuti di penalità e quindi Rittner Buam ancora con l’opportunità dell’uomo in più. Peggio di così non potrebbe andare però, perché in inferiorità numerica la Valpe passa: al 51:23 capolavoro di Scott Barney, che si beve Guentzel e davanti a Mason è freddissimo a concludere dopo una finta di corpo. Il Renon prova la sfuriata finale e a una manciata di secondi dal termine va vicinissimo al pareggio con Tudin, che si presenta davanti a Frazee ma si fa ipnotizzare. Sirena finale e la Valpe ottiene così un’importantissima vittoria esterna.

 

Ritten Sport Renault Trucks – Valpellice Bodino Engineering 2 – 3 [0-2; 2-0; 0-1]

Reti: 12:07 Brian Ihnacak (0-1); 18:28 Tyler Maxwell (0-2); 20:43 Luca Ansoldi (1-2); 36:51 Luca Ansoldi (2-2); 51:23 Scott Barney (2-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!