L’Asiago torna alla vittoria superando il Fassa allo Scola

L’Asiago torna alla vittoria superando il Fassa allo Scola

L’Asiago in versione “Continental Cup” ritorna alla vittoria sull’ostico ghiaccio di Alba di Canazei, superando il Fassa con un primo periodo dai ritmi decisamente elevati. Grande prestazione di Chris DiDomenico, il quale si dimostra trascinatore e playmaker di questo team che si candida prepotentemente alla “Super Final”. Il Fassa sfrutta le proprie chances nel secondo periodo, ma la differenza di valori in campo è decisamente notevole.

Nei primi due minuti il Fassa non scende sul ghiaccio e l’Asiago ne approfitta siglando due marcature: prima Bentivoglio recupera un beffardo rimbalzo del puck e lo infila alle spalle di Vallini, poi Signoretti (che conferma la tendenza che al Fassa gli ex segnano sempre) sigla il 2-0 con un’azione personale dirompente. Coach Kostner è costretto a chiamare un time-out ma alla ripresa del gioco solo un grande intervento di Vallini nega la gioia del goal a Presti. Quando l’Asiago allenta i ritmi, l Fassa esce dal proprio terzo e inizia ad impostare il gioco, ma prima Iori è impreciso, poi la conclusione di Jeslinek è ben controllata da Marozzi. Al giro di boa i ladini capitolano ancora, con Ulmer bravo a infilare il puck all’incrocio dei pali per il momentaneo 3-0 sfruttando al meglio un’invenzione di DiDomenico. Sul finale ci prova il Fassa, ma Jeslinek e Castlunger non pungono l’estremo vicentino.

Nel secondo periodo il Fassa non si smentisce e conferma le difficoltà del primo periodo, quando la difesa si fa bucare da DiDomenico e Bentivoglio sigla il 4-0 dopo soli 18” di gioco. Il Fassa però dimostra di essere in partita nonostante il poker subito: prima Iori trova Chelodi ben appostato nello slot, e da pochi passi non sbaglia il 4-1, poi un minuto più tardi Kostner devia il puck di Iori alle spalle dell’estremo Vicentino per il 4-2. Gli stellati provano a uscire dal proprio terzo e Benetti impegna Vallini, ma sul veloce ribaltamento di fronte è ancora Kostner imbeccato da Iori a bucare Marozzi, per il momentaneo 4-3. A questo punto la pressione asiaghese s’intensifica, e Vallini deve superarsi su Signoretti e Zanette. Sul finale di periodo, in azione di mischia davanti all’estremo fassano, Ulmer è il più lesto e sigla il momentaneo 5-3.

Nel terzo periodo i ritmi calano decisamente, con l’Asiago che controlla e il Fassa che fatica a costruire gioco: per vedere la prima vera azione da rete bisogna aspettare l’ottavo minuto, quando Marozzi si supera su Matteo Dantone e Jeslinek non raccoglie il rimbalzo a porta vuota. Anche l’Asiago è poco preciso, con DeVirgilio che a tu per tu con Vallini gli spara in mezzo al petto. Poco dopo è Sindel a provarci, ma l’estremo ospite è insuperabile. Sul finale ci provano ancora i ladini con Chelodi in superiorità, ma Marozzi resiste fino al sessantesimo.

L’Asiago allo Scola torna alla vittoria dopo 2 giornate difficili e nonostante nel secondo periodo abbia avuto con colpevole calo d’attenzione che ha permesso al Fassa di fare tre marcature si dimostra squadra temibile anche per le avversarie internazionali che sbarcheranno nel prossimo weekend sull’altipiano. Il Fassa invece, pur dimostrando un buon gioco non riesce a trovare quei 3 punti che tanto farebbero comodo per la classifica che diventa ogni giornata più nera, e coach Kostner dovrà lavorare duro nelle prossime giornate nella speranza di raddrizzare questo difficile momento. L’Asiago sarà di scena sabato 16 all’Odegar contro il Milano, mentre il Fassa sarà ospite all’Olimpico di Cortina.

S.H.C. Val di Fassa – Migross Supermercati Asiago 3-5
Marcatori: 00:34 (0-1) S.Bentivoglio (C.DiDomenico); 02:30 (0-2) A.Signoretti (C.DiDomenico); 11:38 (0-3) L.Ulmer (C.DiDomenico); 20:18 (0-4) S.Bentivoglio (C.DiDomenico); 21:10 (1-4) E.Chelodi (D.Iori); 22:41 (2-4) S.Kostner (D.Iori); 27:23 (3-4) S.Kostner (D.Iori); 39:55 (3-5) L.Ulmer (PP, S.Bentivoglio)

S.H.C. Val di Fassa: Vallini (Scola); Casagranda, Burlin, Costantin, T.Dantone, Jakovlevs, Trottner, Laine; Iori, Gilmozzi, Valeruz, Jeslinek, Sindel, Castlunger, Kostner, Deluca, Chelodi, Bernard, M.Dantone. Allenatore: Erwin Kostner.
Migross Supermercati Asiago:
Marozzi (Tura); Sullivan, Marchetti, Signoretti, Mattivi, Casetti, A. Strazzabosco, M.Strazzabosco; DiDomenico, Zanette, Bentivoglio, Ulmer, DeVirgilio, N.Tessari, M.Tessari, Benetti, Rigoni, Presti, Stevan. Allenatore: John Parco.

Le tre stelle di serata:
1. Chris DiDomenico (Asi): 5 pti (0+5)
2. Layne Ulmer (Asi): 3 pti (2+1)
3. Sean Bentivoglio (Asi): 3pti (2+1)

Arbitri: Metelka, Gamper (Lorengo, Unterweger)
Tiri in porta: 29-31 (8-13; 13-11; 8-7)
Penalità: 6-8 (2-0; 2-4; 2-4)
Spettatori 259

Ultime notizie
error: Content is protected !!