Per l’HCB subito scontro al vertice contro i Red Bull Salisburgo

Per l’HCB subito scontro al vertice contro i Red Bull Salisburgo

(Comun. stampa HC Bolzano) – La compagine biancorossa torna sul ghiaccio dopo la sosta di campionato e inizia un periodo di fuoco. Venerdì sera primo impegno in casa dei lanciatissimi Red Bull Salisburgo, tornati in vetta, dopo il netto successo contro l’Olimpia Lubiana. Nel Bolzano torna l’attaccante Kim Strömberg.

Inizia il tour de force per l’HCB Alto Adige e sarà un cammino intenso per Egger e compagni. Nella Erste Bank Eishockey Liga, da qui in avanti, il Bolzano scenderà in pista 10 dieci volte nei prossimi 25 giorni, affrontando avversari di alta classifica. Dopo la sosta in EBEL, si riparte con la difficile trasferta sul ghiaccio dei Red Bull Salisburgo. Inizio da brividi dunque, se si considera che la formazione di Don Jackman, dopo un avvio stentato, ha macinato un filotto incredibile di vittorie, conquistando il primato in classifica, dopo il successo (7:1) di mercoledì sera contro l’Olimpia Lubiana. Il Bolzano ha avuto tempo di prepararsi meglio, in vista di questo intenso programma di partite. Coach Pokel ha avuto l’intera rosa a disposizione, compreso l’attaccante finlandese Kim Strömberg. L’ala della prima linea ha pienamente recuperato dall’infortunio al piede e in terra austriaca potrà festeggiare il rientro in pista, dopo uno stop di tre settimane.

A livello statistico, si affrontano dunque la prima e la seconda forza del torneo. I Red Bull vantano il miglior attacco della lega (83 reti fatte), i Foxes sono la squadra con il miglior rendimento esterno della EBEL (sette successi in stagione finora). Gli austriaci, in casa, hanno vinto sette delle ultime gare, tutte entro i 60 minuti, subendo la miseria di 8 reti in altrettante partite. Per i Red Bull secondo miglior powerplay della lega (27,47%), il Bolzano se la cava bene ed è terzo nella speciale graduatoria (22,34%). Nell’unico precedente stagionale, coinciso con la prima apparizione al Palaonda dei Foxes, i  biancorossi, lo scorso 10 settembre, hanno vinto 4:3. In trasferta, i ragazzi di Pokel non perdono dall’11 ottobre (4:2 in casa del Villach). A livello di formazioni, i padroni di casa potranno contare sul nuovo innesto, l’attaccante Andreas Nödl (195 partite in NHL), arrivato direttamente da Klagenfurt. Per Tom Pokel, come detto,  buone notizie in attacco, con il rientro a pieno regime dell’attaccante Kim Strömberg. Per il resto roster al completo a disposizione del tecnico americano. La super-sfida di Salisburgo (diretta su Radio NBC dalle 19.15) è in programma venerdì sera alla EisArena e sarà la prima apparizione dell’anno per i Foxes sul ghiaccio della prima forza del campionato. Per il Bolzano si tratterà dell’unico appuntamento del weekend. La prossima settimana, i biancorossi giocheranno due volte al Palaonda: venerdì contro Linz e domenica contro il Klagenfurt.

Ultime notizie
error: Content is protected !!