I Beast e Rollheiser fermano ancora gli Americans

I Beast e Rollheiser fermano ancora gli Americans

Terzo match della serie tra Beast ed i defending champions della CHL, gli Allen Americans, nel giornata dedicata in nordamerica al Remembrance Day. Dopo la bella vittoria 4-3 di Giovedi scorso e la pesante sconfitta del giorno seguente per 6-1 i Beast tentano di portare a casa la serie contro gli Americans. Per gli Americans ancora Bryan Pitton a difesa della porta mentre per i Beast stasera a difesa della gabbia Rollheiser. Tra le file dei Beast esordio per Dan Milan, prospect dei Bolts, a cui i Beast sono affiliati. Milan è stato messo sotto contratto dalla franchigia di Brampton nella giornata di ieri. L’avvio di gara vede gli ospiti più reattivi ma Rollheiser fa buona guardia su un paio di sortite di Asuchak e Bootland. I Beast dal canto loro ci provano con Wild ma Pitton blocca. Anche i Power Play non sortiscono effetti ed il periodo va in archivio con un nulla di fatto.

Il secondo periodo si annuncia animato fin dalle prime battute con uno scambio di vedute già dai primi secondi tra capitan Smith e Klotz con entrambi invitati dagli arbitri ad accomodarsi sulla panca dei cattivi. Il vantaggio per i Beast arriva un bel contropiede finalizzato da Tylor Michel al 9.06 con un tiro che si infila tra i gambali di Pitton. La reazione degli Americans è affidata alle folate offensiva del solita Lessard che però non trova il modo di superare un Rollheiser sempre molto attento. Rollheiser che nega la via del gol anche a Tyler Ludwig con un bel’intervento. Le panalità che fioccano da una parte e dall’altra non cambiano il punteggio e la frazione centrale si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

La frazione finale inizia con i Beast più reattivi ma grazie alla prontezza del goalie ospite il risultato rimane fisso sul minimo scarto, almeno fino all’ 8.43 quando in Power Play Jason Pitton (Wild – Carunana) scarica alle spalle del fratello un disco proveniente da sinistra. Il goal del 2-0 taglia le gambe agli Americans che tentano disordinatamente di reagire ma trovano sulla loro strada un Rollheiser superlativo (alla fine saranno 34 saves per il goalie di casa). I Beast avrebbero l’occasione di allungare ulteriormente quando all’ 11.49, con Fox già in panca puniti per goalie interference, finisce nel box dei cattivi anche Ross Rouleau per high sticking. I 40″ di 5Vs3 però non portano a nulla per i padroni di casa così come i successivi minuti di superiorità. Al 17.20 a seguito di un Time Out, Coach Martinson tenta il tutto per tutto togliendo Bryan Pitton per l’extra skater ma quando gli Americans arrivano dalle parti di Rollheiser trovano irrimediabilmente la porta chiusa e così la sirena finale sugella la vittoria dei Beast nonchè il secondo shutout stagionale di Grant Rollheiser.

 

 

Allen Americans@Brampton Beast 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Tiri

Allen Americans: 34

Brampton Beast: 27

 

Penalità

Allen Americans: 22

Brampton Beast: 18

 

Match three Stars

1st #37 Rolleheiser (Brampton Beast) – 34 saves e shootout

2nd #17 Jason Pitton (Brampton Beast)

3rd #16 Tylor Michel (Brampton Beast)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!