L’esperto André Signoretti all’Asiago

L’esperto André Signoretti all’Asiago

(com. stampa Supermercati Migross Asiago) – La Supermercati Migross Asiago comunica l’ingaggio del difensore italo-canadese André Signoretti e la contemporanea risoluzione del contratto con il difensore ceco Adam Sedlák. Signoretti, 34 anni compiuti il 16 gennaio, è una vecchia conoscenza del campionato italiano; il terzino, infatti, è arrivato in Italia nella stagione 2002/2003 e più precisamente in Val di Fassa dove è rimasto per tre stagioni consecutive. Nel 2005/2006 il cambio di casacca con il passaggio al Cortina. Dopo l’esperienza con l’Italia alle Olimpiadi di Torino 2006, si trasferisce in Danimarca dove conquista tre volte il titolo nazionale: nel 2006/07 e 2007/08 con i Blue Fox di Herning, l’anno successivo con il SønderjyskE di Mario Simioni. Nel 2009/10 inizia una nuova avventura, questa volta in Svizzera con la chiamata dalla LNA dello Zurigo. Nel massimo campionato svizzero gioca solo quattro incontri, scende in LNB ma non si muove da Zurigo, dove continua la carriera con il Grasshopper con cui gioca fino alla scorsa primavera. André Signoretti è un terzino dinamico, dotato di buona tecnica e pattinaggio e che non disdegna le incursioni nel terzo d’attacco. Giocatore efficace nello special team di superiorità numerica, ha alle spalle una grande esperienza che tornerà utile all’Asiago nell’imminente girone di semifinale di Continental Cup in programma all’Odegar dal 22 al 24 novembre.
Ad Asiago avrà come allenatore l’ex compagno di “Blue Team” John Parco e ritroverà Layne Ulmer, suo vecchio compagno di squadra in East Coast Hockey League con i Charlotte Checkers nella stagione 2001/02.

Contestualmente la Supermercati Migross Asiago, società e staff tecnico, desiderano ringraziare Adam Sedlák per l’impegno profuso in questi mesi e augurano al giocatore il meglio per il futuro.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: John Parco (I-CAN, c)
Portieri (4, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c), Francesco Dalla Palma (c), Alessandro Tura (c), Gianfilippo Pavone (inattivo)
Difensori (8, 2): Lorenzo Casetti (c), Stefano Marchetti (c), Luca Mattivi (dal Pergine) Enrico Pesavento (c), Adam Sedlák (CEC, SønderjyskE), André Signoretti (I-CAN, Grasshopper), Andrea Strazzabosco (c), Michele Strazzabosco (c), Dan Sullivan (I-CAN, c)
Attaccanti (13, 6): Federico Benetti (c),  Sean Bentivoglio (CAN, c), David Borrelli (I-CAN, c), Kevin DeVergilio (I-USA, Ol. Ljubljana) Chris DiDomenico (CAN, c), Josè Magnabosco (c), Mirko Presti (c), Luca Rigoni (c), Michele Stevan (c), Matteo Tessari (c), Nicola Tessari (c), Layne Ulmer (CAN, c), Paul Zanette (I-CAN, c)

Ultime notizie
error: Content is protected !!