CCM Cup: seconda vittoria di fila per i Falchi

CCM Cup: seconda vittoria di fila per i Falchi

(Dal sito veronainline.it) – Un passo alla volta, i Falchi ricominciano ad avere confidenza con la vittoria. Sudatissima, per merito dei velocissimi ragazzi rendenesi e per qualche assenza di troppo. Ma, tutto sommato e proprio per questi motivi, decisamente meritata.

La vittoria conquistata col Vilpiano ha risollevato lo stato d’animo dei veronesi, decisamente depressi durante e dopo le sconfitte nelle prime due giornate di campionato. Già nel turno precedente si era intravisto qualcosa di buono. A Pinzolo la manovra d’attacco è più fluida, si arriva più spesso al tiro e con maggiore facilità. Certo, è sempre da registrare la fase difensiva, anche se qualche settimane fa i rendenesi avrebbero avuto vita ben più facile nel cercare la rete.

Il primo periodo è un botta e risposta, anche se le occasioni dei Falchi vengono sfruttate meglio. Le reti di Scandola e Sartorelli ed un powerplay da 2’+2′ fanno rilassare eccessivamente la squadra, che nel secondo periodo è assente non giustificata. La fatica per i pochi ricambi si fa sentire ed il Valrendena pareggia, andando vicino addirittura al sorpasso. Ci pensa Capoferri a siglare la terza rete per i Falchi, che hanno qualche altra occasione, ma soprattutto difendono a spada tratta dagli assalti del Valrendena. Ed alla fine è festa.

Sette giorni e altro confronto delicato per i Falchi, che sulla pista di casa sabato prossimo incontrerà la squadra del Prato Stelvio, miglior difesa delle prime 4 giornate e ancora imbattuta nei tempi regolamentari (due vittorie e due sconfitte ai rigori).

HC Valrendena – Falchi Bosco 2-3 (0-2, 2-0, 0-1)
Valrendena: Beltrami, Kristo; Botteri, Ferrazza M., Lamber; Bianchi, Ferrazza P., Formaioni, Maestranzi, Mosca, Povinelli, Tisi, Trentini. All. Verri
Bosco: Valbusa; Fossà, Pezzo, Tupini; Amadei, Capoferri, Krasnaj, Rossi, Sartorelli, Scandola. All.: Corso, Teofoli
Arbitro: Giacomozzi
Reti: 6’00 Scandola (B), 11’33 Sartorelli (B), 19’38 Formaioni (V), 26’34 Bianchi (V), 30’46 Capoferri (B)
Note: penalità Valrendena 10′, Bosco 4′
Altri risultati: Piné-Naturno (posticipo), Prato Stelvio-Bolzano 3-0, Vilpiano-Gardena 4-6

Ultime notizie
error: Content is protected !!