Il Cortina espugna l’Agorà nella peggior partita stagionale dei rossoblù

Il Cortina espugna l’Agorà nella peggior partita stagionale dei rossoblù

Terminata la parentesi della Coppa Italia, il Milano si rituffa in campionato ospitando il Cortina. Coach Insam può contare sull’intero roster ad eccezione di Lutz e Lo Presti, con quest’ultimo a referto ma non schierato; dal farm team Varese arrivano Ilic e Piccinelli. Di fronte un Cortina al gran completo che arriva dall’eliminazione, a spese del Val Pusteria, nella seconda competizione nazionale in ordine di importanza. Coach Beddoes schiera Baur a difesa della propria gabbia.

La prima occasione della partita è dei padroni di casa che al 3.18 sfiorano il vantaggio grazie ad un tiro di Fontanive respinto sulla linea di porta da Zandonella, a goalie oramai battuto. Sull’azione viene fischiato la prima penalità a Gron. I rossoblù non sfruttano i due minuti di superiorità. Al minuto 8.56 viene mandato sulla panca dei cattivi Schell e con un uomo di movimento in più il Cortina passa in vantaggio grazie a Gron ben liberato da Albers. Dopo un momento di sbandamento, il Milano riprende in mano il gioco e prima impegna il goalie avversario con Caletti, Migliore, Estoclet e Schell e poi al 15.12 trova il pareggio con Borghi che devia al volo in rete su assist di Goi. A 1.06 dalla fine del primo drittel, i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un tiro dalla mezza di Gellert. L’ultima azione del primo tempo è ancora dei rossoblù con Fontanive che sfiora il palo.

Il secondo periodo inizia con una penalità fischiata a Ilic non sfruttata dagli ospiti. Il Milano è in difficoltà e il Cortina ne approfitta realizzando, al 7.20, la rete del pareggio, in inferiorità, con Grof. La partita deve fare a meno di un arbitro, Lottaroli, colpito in faccia da un disco. Il cortina preme e al 15.19 Dingle viene perso da Ilic e realizza il 3 a 2. I rossoblù sono smarriti e sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con una traversa di De Bettin. Il tempo si chiude con un tiro di Schell respinto da Baur.

Nel terzo periodo ci si aspetta un Milano all’arembaggio invece sono ancora gli ospiti ad impegnare Dainton prima con Baldo e poi con Albers. Il Milano ci prova ma le azioni in attacco sono disordinate e così Baur può respingere senza troppi problemi i tiri di Caletti e Ranallo. Coach Insam chiama timeout, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia più.

Hockey Milano Rossoblu – Hafro SG Cortina 2-3 (2-1, 0-2, 0-0)

Reti: 10:13 (0-1) S.Gron in superiorità numerica; 15:12 (1-1) M.Borghi; 18:54 (1-2) A. Gellert; 27:20 (2-2) J.Grof in inferiorità numerica; 35:59 (2-3) R.Dingle

Tiri: Milano 33, Cortina 33
Penalità : Milano 4 (8 minuti); Cortina 3 (6 minuti)

Ultime notizie
error: Content is protected !!