Tutto facile per il Renon, Fassa asfaltato

Tutto facile per il Renon, Fassa asfaltato

Match a senso unico all’Arena Ritten di Collalbo, dove il Renon ne fa sei al Fassa e si concede anche lo shutout di Chris Mason. Una serata no per i fassani, che non riescono mai a creare gioco e si rendono protagonisti di pacchiani errori sia in fase di costruzione, che in fase difensiva. I Rittner Buam hanno così vita facile e si portano a casa i tre punti: protagonista della contesa l’attaccante canadese Eric Johansson, a segno con un hat-trick.

Ritten Sport Renault Trucks – Val di Fassa 6 – 0 [2-0; 1-0; 3-0]
Il primo tempo è un monologo altoatesino. I Rittner Buam non fanno nessuna fatica a giostrare in zona offensiva e se non fosse per un buon Vallini e la scarsa precisione del Renon, i padroni di casa potrebbero già dilagare. La prima rete arriva al 02:33, quando Eric Johansson devia in rete il tiro dalla blu di Ramsey. La pressione della truppa di coach Wilson continua e vicini al raddoppio ci vanno Nelson prima e Tudin poi: nel corso di un powerplay è clamorosa la rete sbagliata da Johansson, che alza troppo un tiro a porta completamente sguarnita. Poco male, perché il secondo goal arriva al 14:54 ed è opera di Emanuel Scelfo, che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa fassana, trasforma senza problemi l’assist di Daccordo. 2 a 0 il risultato dopo 20 minuti di gioco.

La musica non cambia in avvio di seconda frazione, perché al 22:33 il tris è servito: grande azione di Luca Ansoldi, che si inventa un one-man-show in mezzo alle maglie di un’immobile difesa fassana e conclude a rete battendo Vallini. La reazione del Fassa è timida e anche in powerplay le occasione non arrivano: l’unica opportunità capita sulla stecca di Jeslinek, il cui tiro a incrociare è fermato dalla pinza di Mason. Fioccano poi le penalità per i Rittner Buam, che di fatto giocano in inferiorità numerica gli ultimi sette minuti di frazione: anche con due uomini in più però la manovra offensiva ospite è lenta, macchinosa e prevedibile, tanto da rischiare di subire persino la rete di Johansson, che in contropiede spara fuori. Alla seconda sirena il risultato è di 3 a 0.

Il terzo drittel è un altro monologo altoatesino. Al 43:35 Dan Tudin cala il poker mettendoci la stecca in una mischia davanti alla porta di Vallini dopo una lunga azione offensiva. Nel finale il Renon può usufruire di una doppia superiorità numerica, sfruttata nel migliore dei modi: al 55:01 in 5vs3 Eric Johansson trasforma al volo l’assist di Tudin, al 55:56 in 5vs4 è ancora Eric Johansson a stringere verso il centro, saltare Vallini e depositare in rete. 6 a 0 quindi il finale per un match senza storia.

 

Ritten Sport Renault Trucks – Val di Fassa 6 – 0 [2-0; 1-0; 3-0]

Reti: 02:33 Eric Johansson (1-0); 14:54 Emanuel Scelfo (2-0); 22:33 Luca Ansoldi (3-0); 43:35 Dan Tudin (4-0); 55:01 Eric Johansson (5-0); 55:56 Eric Johansson (6-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!