E’ inarrestabile la Nazionale Italiana di sledge alle Qualificazioni ParaOlimpiche

E’ inarrestabile la Nazionale Italiana di sledge alle Qualificazioni ParaOlimpiche

di Alessandro Papei
“Sappiamo che ci manca un punto per andare a Sochi. Comunque vada, questa squadra ha fatto un salto di qualità incredibile in otto anni e nessuno può dire nulla a questo gruppo fantastico”. Così parla il CT Massimo Da Rin a fine partita con l’Italia che batte la Germania per 4-0. Risultato ingannevole perchè la Germania oggi è stata veramente difficile da battere mettendo grande agonismo sul ghiaccio nella speranza di non perdere le ultime chance per poter accedere a Sochi 2014. Germania che sopratutto nel primo drittel lotta su ogni azione mettendo in difficoltà gli azzurri dove con Wedde e Segreff cercano più volte la via della rete ma trovandosi di fronte un’attento Stillitano (esordio dopo le prime 2 gare giocate da Araudo) mentre per l’Italia è Planker il più pimpante.

Nel secondo drittel la partita cambia perchè sono gli azzurri a prendere per mano il gioco dell’incontro chiudendo la Germania nella loro metà campo fin quando al 25’16 trova la rete del vantaggio grazie alla realizzazione di Planker abilissimo a trovarsi pronto per ribattere in tap-in in rete dopo una bellissima combinazione di gioco tra capitan Chiarotti e Macrì. La Germania sembra stordita dallo svantaggio e l’Italia è sempre pericoloso andando a trovare il raddoppio ancora con uno scatenato Planker ad una manciata di secondi dalla fine del periodo dopo che Corvino in percussione riusciva a trovarlo con un gran passaggio.

Il terzo periodo si apre con il miracolo di Stillitano che nega il riaprirsi del match dopo una bella manovra tedesca grazie a Segreff che trova libero davanti al nostro goalie Stumpe. Ma poco dopo al 33’06 il nostro capitano chiude i conti col match:  Planker tenta la sua tripletta personale ma è bravo Uhlemann a respingere ma il rimbalzo favorisce appunto Chiarotti che sigla il 3-0. La partita adesso si spegne, la Germania ormai ha poco da chiedere a questo incontro mentre l’Italia ormai assapora la vittoria. A meno di 2′ dalla fine cerca gloria anche il giovanissimo Larch ma il suo tiro sfiora di poco la traversa ma a 35” dalla fine è Leperdi a trovare il 4-0 conclusivo con un bel tiro all’incrocio dei pali. Da segnalare che durante l’incontro una “nebbia” causava in alcune circostanze delle brevissime interruzioni del gioco.

MVP: Rennack per la Germania e Planker per l’Italia

ITALIA – GERMANIA 4-0 (0-0) (2-0) (2-0)

MARCATORI: 1-0 Planker F. (Chiarotti A, Macrì A) 25’16 ; 2-0 Planker F. (Corvino V) 29’45 ; 3-0 Chiarotti A (Planker F) 33’06; 4-0 Leperdi G. (Cavaliere G, Rosa G) 44’24
ITALIA:  (1) Stillitano, Santino – (3) Rosa, Gianluigi – (5) Planker, Florian – (6) Cavaliere, Gianluca – (7) Winkler, Werner – (8) Radice, Roberto – (14) Balossetti, Bruno – (15) Araudo, Gabriele – (16) Chiarotti, Andrea – (18) Macrì, Andrea – (33) Larch, Nils – (68) Corvino, Valerio – (69) Condello, Giuseppe – (73) Leperdi, Gregory
GERMANIA : (3) Disveld E. – (5) Lahrs M. – (7) Jaster C. – (8) Rennach f. – (10) Schrader F. – (11) Wolff J. -(22) Uhlemann L. – (23) Albanus S. – (25) Theilig A. – (43) Hering B. – (47) Kunst S. -(52) Pabst S. – (55) Stumpe S. – (69) Elmer T. – (73) Segreff U. – (77) Wedde J.

Altri risultati della giornata:
Corea – Svezia 4-2 ; Giappone – Gran Bretagna 8-2

Classifica: Italia e Corea 9p. Svezia  6p. Giappone 3p. Germania e Gran Bretagna 0p.

Giovedì 24 ottobre Riposo
Venerdì 25 ottobre 10.00 Germania-Giappone; 13.30 Corea-Gran Bretagna; 17.00 Italia-Svezia;

Ultime notizie
error: Content is protected !!