Angelo Esposito rinforza l’attacco del Bolzano

Angelo Esposito rinforza l’attacco del Bolzano

(Comun. stampa HC Bolzano) – L´HCB Alto Adige si muove ancora sul mercato ed ingaggia l’attaccante canadese con passaporto italiano Angelo Esposito. Il 24enne centro nativo di Montreal, fratello maggior di John, che pure milita nel Bolzano, l’anno scorso ha giocato in Finlandia in SM-Liiga, vestendo la maglia dei Pelicans ed in Serie A con il Milano. Quest´anno voleva ritornare in AHL, ma non è riuscito a prendere piede nel secondo campionato professionistico nordamericano.

Angelo Esposito, nonostante la giovane età, vanta una buona esperienza nelle leghe minori nordamericane. Nel 2007 è stato draftato al primo giro dai Pittsburgh Penguins, ma per un infortunio al ginocchio (che ha dovuto operare due volte) non è mai riuscito a sbarcare in NHL. Esposito ha però disputato ben 124 partite in AHL con le maglie dei Chicago Wolves, San Antonio Rampage e Texas Stars, totalizzando 10 gol e 28 reti.

L’anno scorso a Milano con Adolf Insam

Nel 2012, il nuovo attaccante biancorosso è sbarcato in Europa e più precisamente in Finlandia, dove ha disputato la prima parte di stagione in prima lega con i Pelicans, giocando 29 partite con 3 reti e 4 assist all’attivo. Nel gennaio 2013 Adolf Insam lo ha chiamato a Milano, dove ha giocato però solamente cinque partite, totalizzando 4 punti (un gol e 3 assist). Nell’ultimo incontro della fase di relegazione si è infatti infortunato, questa volta all´altro ginocchio, in un ingaggio con Luca Felicetti ed ha così dovuto saltare i quarti di finale dei play off contro il Val Pusteria.

“Angelo è un ottimo giocatore con grande talento, che darà sicuramente una mano al Bolzano. Purtroppo sei anni fa ha avuto la sfortuna di infortunarsi, proprio mentre stava approdando in NHL. L’infortunio patito invece a Milano era di poco conto, peccato che è venuto all´inizio dei playoff”, afferma Insam.

Esposito, che ha anche giocato in tutte le nazionali giovanili canadesi, dovrebbe arrivare domani a Bolzano e potrebbe già debuttare venerdi a Lubiana con la maglia biancorossa.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!