Serie C: il Pinerolo surclassa l’Ambrosiana

Serie C: il Pinerolo surclassa l’Ambrosiana

di Beppe Turina

Le due formazioni arrivavano da due sconfitte abbastanza pesanti ed entrambi erano in cerca di riscatto. Il Pinerolo lamenta la solita assenza di Pollazon in difesa ma recupera tre pedine fondamentali come Dino Grossi, e i due esordienti ex Valpe Jean Marc Bergero e soprattutto Valerio Mondon Marin, autentico gioiello per la categoria. Nelle file milanesi ranghi completi.

Il Pinerolo parte subito forte e passa subito dopo 2’39” con Gabriel Davit veloce a deviare in porta un assist di capitan Bianco che fa partire un tiro dalla blu. Al 4′ è Rosso ad aprire il filotto delle sue marcature (hat-trick per lui) e porta il Pinerolo sul 2 a 0 con assist di Viglianco e Grossi. A 5′ dalla fine del primo drittel è ancora in rete il Pinerolo, questa volta con Frache (hit-trick anche per lui), assist di Davit, qualche minuto dopo e Gatti a bucare Ghirardelli con un gran tiro quasi dalla blu, assist di Rota. Chiude il tempo un altro gol di Frache e il Pinerolo chiude il primo drittel sul 5 a 0.

Secondo periodo sulla stessa linea del primo, il Pinerolo ne infila altri 4 dal 27′ al 35′, inizia Viglianco su assist di Grossi, poi lo stesso Viglianco serve l’assist per il 7 a 0 di capitan Bianco, poi al 33′ parte lo show di Rosso che segna una doppietta in 2′ il primo su assist di Bianco e poi su assist di Mondon Marin e il Pinerolo va al risposo sul 9 a 0.

Terzo periodo povero di gol ma ricchissimo di penalità, 18 min. (su 36 totali) per l’Ambrosiana e 8 min. (su 26 totali) per il Pinerolo, per la verità già alla fine del secondo drittel la partita era diventata decisamente fisica 14 min di penalità per parte. L’unica rete arriva al 41’24” con Frache su assist di Bergero. Buona la prova di Mondon Marin anche se non riesce a trovare il gol, colpisce almeno tre volte palo e traversa dando comunque un forte contributo alla sua squadra.
Da segnalare anche lo shot out di Arman Pilon, primo in questa stagione.

Hc Pinerolo vs Hc Ambrosiana Milano 10-0 (5-0, 4-0, 1-0)
Marcatori: Rosso (3) Frache (3) Gatti, Bianco, Davit e Viglianco

Ultime notizie
error: Content is protected !!