Il Vipiteno torna a vincere, la Valpe è ancora K.O.

Il Vipiteno torna a vincere, la Valpe è ancora K.O.

Continua l’avvio di campionato non entusiasmante della Valpe, che non riesce a vincere in trasferta e cade anche alla Weihenstephan Arena di Vipiteno. 4 a 2 il finale per i padroni di casa, che scavalcano proprio i piemontesi in classifica, tornando così alla vittoria. I Broncoso hanno sfruttato un secondo tempo decisamente buio per gli ospiti, che hanno subito nei secondi 20 minuti un parziale di 2 a 0 che ha permesso agli altoatesini di gestire la gara nell’ultimo drittel.

SSI Vipiteno Weihenstephan – Valpellice Bodino Engineering 4 – 2 [2-1; 2-0; 0-1]
Subito Vipiteno in avanti, con Stofner che sotto porta chiama al grande intervento Frazee. La pressione dei padroni di casa si mantiene nel corso dei primi minuti e al 02:24 arriva già la rete del vantaggio: Catenacci da dietro porta serve in mezzo T.J. Caig, che infila Frazee da due passi. La risposta della Valpe è veemente e il pareggio è cosa fatta al 04:06: tiro dalla blu di Johnson, disco che sibila vicino al palo e viene rimesso in mezzo da Strong, con Paolo Nicolao abile a trasformare in rete. Il match è entusiasmante con ripetuti ribaltamenti di fronte: da una parte Pozzi centra in pieno la traversa, sulla ripartenza Stofner può concludere a rete, ma Frazee dice no. Doppia occasione ancora per Marco Pozzi: prima da due passi spara su Corsi, poi su un maldestro rebound concesso da quest’ultimo conclude clamorosamente fuori a porta sguarnita. Dall’altra è Catenacci a provarci con una gran giocata a stringere verso il centro, ma il suo disco finisce fuori di poco. I Broncos possono poi usufruire di un lungo 5vs3: ghiotta occasione per Caig, che è sfortunatissimo a centrare un doppio palo. Azione che verrà rivista all’istant replay, ma gli arbitri confermeranno il no-goal. Il Vipiteno passa comunque al 17:57: tiro dalla blu di Erat, deviazione volante di David Ludvik ed è 2 a 1. Con questo punteggio si chiude la prima frazione.

Nel corso della seconda frazione la Valpe crolla: con Nicolao in panca puniti al 27:01 il Vipiteno trova la terza rete, con Erat che imbecca con un gran taglio l’accorrente David Ludvik, che fa doppietta. Il match si accende e gli ospiti provano a reagire e vanno vicini al goal con Barney e Rizzo, ma sul contropiede seguente sono i Broncos a sfiorare la quarta rete, con Catenacci che a porta sguarnita non riesce ad agganciare. Poco male, perché al 31:28 il quarto goal arrivo comunque ed è opera proprio di Michael Catenacci, che fredda Frazee dopo che quest’ultimo aveva lasciato un evitabile rebound sul tiro di Stofner. L’unica occasione per la Valpe è poi sulla stecca di Ihnacak, che trova la risposta di spalla di Corsi. 4 a 1 dopo 40 minuti di gioco.

I valligiani iniziano meglio il terzo tempo e ci provano con vigore a cercare il goal che accorcerebbe le distanze: Ihnacak e Johnson vengono fermati da Corsi, poi anche Strong sotto porta non riesce a incidere in mischia. La rete del 4 a 2 arriva al 50:37 in inferiorità numerica: svarione della difesa altoatesina, che lascia a Brian Ihnacak tutto lo spazio per insaccare l’assist di Barney. La Valpe nel finale ci prova anche togliendo il portiere per il sesto uomo di movimento, ma il risultato non cambia più. Il Vipiteno torna a vincere e scavalca proprio i valligiani in classifica, andando a quota 7 punti.

 

SSI Vipiteno Weihenstephan – Valpellice Bodino Engineering 4 – 2 [2-1; 2-0; 0-1]

Reti: 02:24 T.J. Caig (1-0); 04:06 Paolo Nicolao (1-1); 17:57 David Ludvik (2-1); 27:01 David Ludvik (3-1); 31:28 Michael Catenacci (4-1); 50:37 Brian Ihnacak (4-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!