Il Langnau e il misterioso Hecquefeuille

Il Langnau e il misterioso Hecquefeuille

Forse Kevin Hecquefeuille, uno dei più forti francesi nel panorama hockeistico, s’è deciso. Nelle ultime due stagioni ha cambiato 5 volte, passando anche da Bolzano per tre giorni.
28enne di Amiens, Hecquefeuille dopo 6 stagioni super nella squadra della sua città natale e nel Grenoble ha cominciato a girare l’Europa: un anno all’Allsvenskan svedese e uno a Colonia in Del. Tornato in Francia per una stagione reinventandosi difensore da attaccante qual era, nell’estate 2011 varca il confine elvetico e si trasferisce a Ginevra in LNA. Confermato anche nella stagione successiva, rescinde il contratto “consensualmente” in novembre. 10 giorni dopo il francese è di nuovo in Svezia con in Karlskrona in Allsvenskan, dove rimane fino a questa primavera. Nel frattempo Hecquefeuille vorrebbe tornare in Svizzera e i suoi contatti sono con il Langnau, in lotta per non retrocedere. La retrocessione dei Tigers fa valere la clausola rescissoria e il terzino di 184 cm torna in Francia nella sua Amiens. Riesce a giocare in Magnus Ligue solo una partita sotto un contratto a carattere dilettantistico. Lo cerca il Bolzano che lo vuole al Palaonda per essere inserito nell’ambiziosa macchina biancorossa. Il francese scende dall’aereo senza attrezzatura, il Bolzano lo accusa di non essersi integrato con la squadra e dopo tre giorni il contratto è già carta straccia. Della situazione parta anche il celebre quotidiano l’Équipe. Il piccardo nei giorni scorsi ha ripreso ad allenarsi proprio a Langnau (attualmente settimo in classifica e in cerca di stranieri), e i bene informati dicono che è pronto ad esordire in campionato già stasera.
In nazionale Hecquefeuille ha giocato 13 mondiali tra juniores e senior (elemento imprescindibile ogni anno) con 83 partite ufficiali, 17 gol e 19 assist (36 punti).

Stats: Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!