DEL: il Norimberga tenta la fuga

DEL: il Norimberga tenta la fuga

La sorpresa della giornata è rappresentata sicuramente dal risultato dell’anticipo di ieri sera giocato alla Lanxess Arena davanti ad oltre 15000 spettatori, dove il fanalino di coda dell’EG Düsseldorfer supera i padroni di casa del Kölner Haie; 4 a 2 il risultato finale. Il Colonia passa in vantaggio al 16.48, in superiorità, con Tripp. Poi salgono in cattedra gli ospiti che prima, a 9″ dalla fine del primo tempo, pareggiano con Ken Andre Olimb, poi al 34.03 passano in vantaggio con Andreas Martinsen, ed infine allungano, ad inizio terzo tempo, in inferiorità, con ancora Ken Andre Olimb. Il Colonia tenta una reazione e al 56.29 accorcia, in power play, con Minard. L’assalto finale dei padroni di casa non porta al risultato sperato, anzi sono gli ospiti a chiudere ogni discorso a 12″ dalla fine con Andreas Martinsen.

L’Augsburger Panther espugna l’O2 World Arena di Amburgo, nel match giocato subito dopo l’ora di pranzo, con il netto punteggio di 4 a 0, grazie alle reti di Thomas Jordan Trevelyan, Breitkreuz e doppietta di Ryan Bayda. Nel resto del programma della nona giornata nuova sconfitta del Wolfsburg, questa volta contro l’Iserlohn, 2 a 5, mentre vince il Monaco, 4 a 2 contro il Krefeld; sotto 2 a 0 ad inizio del secondo drittel, reti di Kevin Clark e Adam Courchaine, l’EHC Red Bulls in meno di dieci minuti ribalta il risultato grazie alla doppietta di Sean O`Connor e al goal di Nicholas Palmieri. L’ultima emozione è al 58.52, quando Ulrich Maurer chiude di fatto ogni discorso. L’Ingolstadt vince, 2 a 1, nella tana dei Tigers. L’Adler supera con il minimo scarto i campioni in carica degli orsi berlinesi, 1 a 0, rete di Simon Gamache al 16.20 del secondo drittel. Infine i Wild Wings di Mair sfiorano la grande rimonta con la capolista Norimberga. Sotto tre a zero al secondo intervallo, reti di Evan Kaufmann e doppietta di Leonhard Pföderl, lo Schwenninger in quasi tredici minuti dell’ultimo periodo impatta il risultato, goal di Marcel Rodman, Nicholas Johnson e Mirko Sacher. Quando oramai il match è destinato all’overtime, gli arbitri fischiano una penalità ad Adam Borzecki e così gli Ice Tigers, con un uomo di movimento in più, realizzano il definitivo 4 a 3 con Connor James. Grazie ai risultati di questa giornata il Norimberga porta a nove i punti di vantaggio sulla seconda, il Colonia; al terzo posto il Mannheim raggiunge il Wolfsburg. In coda il Düsseldor sale a sette punti, uno solo in meno del penultimo posto occupato dal Berlino, sempre più in crisi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 ottobre con gli Ice Tigers impegnati in casa con il Wolfsburg, il Mannheim ospita il Monaco mentre i Wild Wings andranno a far visita ai Freezers.

Risultati domenica 6 ottobre

Kölner Haie vs Düsseldorfer EG 2-4 (match giocato sabato 5 ottobre)
Hamburg Freezers vs Augsburger Panther 0-4
Grizzly Adams Wolfsburg vs Iserlohn Roosters 2-5
EHC Red Bull München vs Krefeld Pinguine 4-2
Straubing Tigers vs ERC Ingolstadt 1-2
Adler Mannheim vs Eisbären Berlin 1-0
Thomas Sabo Ice Tigers vs Schwenninger Wild Wings 4-3

Classifica: Thomas Sabo Ice Tigers 26; Kölner Haie 17; Adler Mannheim, Grizzly Adams Wolfsburg 16; ERC Ingolstadt 15; EHC Red Bull München 14; Iserlohn Roosters, Krefeld Pinguine 13; Augsburger Panther 12; Schwenninger Wild Wings 11; Straubing Tigers, Hamburg Freezers 9; Eisbären Berlin 8; Düsseldorfer EG 7

Prossima giornata venerdì 11 ottobre

Iserlohn Roosters vs Krefeld Pinguine
Kölner Haie vs ERC Ingolstadt
Augsburger Panther vs Eisbären Berlin
Grizzly Adams Wolfsburg vs Thomas Sabo Ice Tigers
Hamburg Freezers vs Schwenninger Wild Wings
Adler Mannheim vs EHC Red Bull München
Straubing Tigers vs Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!