DEL: tutto nella norma o quasi

DEL: tutto nella norma o quasi

Nessuna sorpresa o quasi nella giornata giocata questa sera, l’ottava. Vincono in trasferta il Monaco, il Norimberga, il Mannheim, il Colonia e lo Straubing rispettivamente contro Augsburger Panther, Düsseldorf, Ingolstadt, Krefeld e Iserlohn.

Tornano al successo, ma con molta fatica, i campioni in carica del Berlino che espugnano la Helios Arena, casa dei Wild Wings, grazie al penalty decisivo di André Rankel. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con il doppio vantaggio ospite per i goal di Travis James Mulock in superiorità al 15:56 e di Shawn Lalonde al 25:21. Bella reazione dei ragazzi di Mair che prima accorciano con Thomas Pielmeier al 32:54 e poi, a meno di tre minuti dal fischio finale, pareggiano, in power play, con Marcel Rodman.

L’Amburgo, unica squadra a sfruttare il fattore campo, supera il Wolfsburg, 6 a 4 il risultato finale, che viene così scavalcato in classifica dal Colonia.

La prossima giornata è in programma domenica 6 ottobre con lo Schwenninger che andrà a far visita alla capolista e il Monaco che ospita il Krefeld. Prima, però, ci sarà un antipasto; infatti, alla KölnArena, domani alle 19.30, è in programma la sfida tra Colonia e Düsseldorf.

Risultati venerdì 4 ottobre

Schwenninger Wild Wings vs Eisbären Berlin 2-3 SO
Augsburger Panther vs EHC Red Bull München 2-5
Düsseldorfer EG vs Thomas Sabo Ice Tigers 1-5
Hamburg Freezers Grizzly Adams Wolfsburg 6-4
Iserlohn Roosters vs Straubing Tigers 2-6
Krefeld Pinguine vs Kölner Haie 1-3
ERC Ingolstadt vs Adler Mannheim 1-4

Classifica: Thomas Sabo Ice Tigers23; Kölner Haie 17; Grizzly Adams Wolfsburg 16; Krefeld Pinguine, Adler Mannheim 13; ERC Ingolstadt 12; EHC Red Bull München, Schwenninger Wild Wings 11; Iserlohn Roosters 10; Straubing Tigers, Hamburg Freezers, Augsburger Panther 9; Eisbären Berlin 8; Düsseldorfer EG 4

Prossima giornata domenica 6 ottobre

Kölner Haie vs Düsseldorfer EG (sabato 5 ottobre)
Hamburg Freezers vs Augsburger Panther
EHC Red Bull München vs Krefeld Pinguine
Straubing Tigers vs ERC Ingolstad
Grizzly Adams Wolfsburg vs Iserlohn Roosters
Thomas Sabo Ice Tigers vs Schwenninger Wild Wings
Adler Mannheim vs Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!