Primi tre punti per il Milano

Primi tre punti per il Milano

Nove reti subite, quattro fatte e zero punti in classifica, con questo magro bottino i ragazzi di Insam tornano all’Agorà dopo le prime due giornate. Anche se nel nostro sport nulla è scontato, le partite contro Asiago e Renon erano quasi da mission impossible. Sicuramente più alla portata di questo Milano, il Fassa che si presenta con due sconfitte, Cortina ed Asiago. Nella squadra di casa esordisce davanti al proprio pubblico Ranallo, schierato in seconda con Caletti e Migliore. In prima Fontanive, Schell ed Estoclet; in terza Lo Presti, Goi e Borghi. In difesa si gira a due linee con Fritsch, Lutz e Gellert, Re. In porta viene schierato Dainton, in panca come backup Tesini. La prima azione pericolosa della partita è dei padroni di casa con Caletti che serve Migliore, ma un attento Vallini blocca. Il Milano vuole assolutamente portare a casa il risultato è così al 2.52, in superiorità, Fritsch infila dalla blu l’estremo avversario per la gioia degli oltre 1400 presenti. I Rossoblù premono e creano con Fontanive e Gellert. Al 10.37 gli ospiti trovano il pareggio con Sindel. Nemmeno il tempo di ripartire e Migliore raccoglie un disco vagante davanti alla gabbia del Fassa ed infila Vallini. Il Milano non si ferma e al 12.11 Schell in contropiede e con la propria squadra in inferiorità infila ancora una volta il goalie avversario. Il tempo si chiude con un bellissimo contropiede di Caletti che serve un disco d’oro a Fontanive ma il tiro di quest’ultimo viene respinto da Vallini.

Il secondo drittel vede il Milano controllare e il Fassa che tenta di rendersi pericoloso con Jeslinek, Dantone, Chelodi, Kostner e Castlunger, ma un attento Dainton non si lascia sorprendere. I Rossoblu non stanno a guardare e prima un contropiede di Estoclet e Gellert e poi uno di Migliore impegnano Vallini. Il tempo si chiude con la rete di Gellert.

Nel terzo periodo viene fermato più volte il gioco per troppa nebbia e la squadra di Insam sembra risentirne tanto è vero che gli ospiti prima realizzano la seconda rete con Sindel e poi si portano ad una sola lunghezza con Chelodi. In mezzo i padroni di casa provano ad allungare con Gellert ed Estoclet, ma senza fortuna. Nel finale Erwin Kostner toglie il proprio il goalie per un uomo di movimento in più ma non ottiene il risultato sperato. Prima vittoria in questo campionato per i Rossoblu che abbandonano così l’ultima posizione in classifica. I prossimi impegni per Migliore e soci sono giovedì in trasferta a Brunico e sabato all’Agorà contro il Vipiteno.

Hockey Milano Rossoblu – SHC Fassa 4-3 (3-1, 1-0, 0-2)

Reti: 2.53 Fritsch in superiorità numerica (Milano), 10.37 Sindel (Fassa), 11.13 Tommaso Migliore (Milano), 12.11 Schell in inferiorità numerica (Milano), 39.10 Alex Gellert (Milano); 50.04 Sindel in superiorità numerica (Fassa), 55.05 Enrico Chelodi (Fassa)

Tiri: Milano 36, Fassa 34
Penalità: Milano 4 (8 minuti), Fassa 4 (8 minuti)
Spettatori: 1433

Ultime notizie
error: Content is protected !!