Asiago fa secco il Val di Fassa all’Odegar

Asiago fa secco il Val di Fassa all’Odegar

Supermercati Migross Asiago – SHC Val di Fassa 8-4 (3-1, 3-3, 2-0)

di Davide Trevisan

Bell’esordio casalingo della Supermercati Migross Asiago che nella prima stagionale all’Odegar ha battuto il Val di Fassa. Partita che ha visto i ragazzi di John Parco dominare l’incontro per tutti i 60 minuti concedendo però qualche gol di troppo al volenteroso team ladino nella seconda frazione.

In casa Migross ancora assente Luca Rigoni mentre fa il suo esordio stagionale Stefano Marchetti. Val di Fassa al completo.

Prima occasione della partita sulla stecca di Burlin con Marozzi che respinge con qualche difficoltà. Sul ribaltamento di fronte una carica di Dantone dà il là al primo powerplay della partita da cui scaturisce il vantaggio stellato ad opera di Ulmer. Il Fassa non riesce a reagire e l’Asiago raddoppia al 7° con una conclusione dalla media distanza di Zanette. Match che si fa equilibrato ed ospiti che riaprono la partita al 15 con Sindell abile ad involarsi solitario ed a battere il goalie stellato. Immediata la reazione dei giallorossi con Benetti che si guadagna un powerplay (fallo di Trottner) capitalizzato poi da Bentivoglio.

Seconda frazione che regala spettacolo e gol. E’ sempre il “solito” Ulmer a finalizzare il lavoro della micidiale prima linea al 23°. Immediata è però la reazione ladina con Jeslinek (il migliore per il Fassa) che 27 secondi dopo accorcia. Difesa ladina che si dimentica però poco dopo di marcare DeVergilio che, appostato davanti a Vallini, non ha difficoltà a batterlo. La sesta rete arriva al 27° con l’hat-trick di Ulmer che sfrutta al meglio l’ottimo lavoro di Bentivoglio. Nel finale di frazione ruggito dei ladini che sfruttano a dovere una doppia superiorità numerica siglando la terza rete con Jeslinek dopo un ottima circolazione di disco. Poco dopo è Iori in mischia a siglare il quarto gol che chiude la seconda frazione.

Ultimo drittel che si apre con il poker in powerplay di Layne Ulmer che chiude di fatto la partita. Nel proseguio molte occasioni buttate al vento dagli stellati che tuttavia siglano l’ottava rete al 50° grazie ad una gran discesa di DeVergilio che si libera di due avversari e lascia il disco a Zanette che sigla così la sua personale doppietta.

Reti: 03.02 Ulmer PP (Sedlak, DiDomenico): 07.02 Zanette(Marchetti, DeVergilio); 15.31 Sindell (Jeslinek, Burlin); 18.40 Bentivoglio PP (Ulmer, DiDomenico); 23.00 Ulmer (DiDomenico, Marchetti); 23.27 Jeslinek (Iori, Sindel); 24.41 DeVergilio (Borrelli, Zanette) ; 27.57 Ulmer (DiDomenico, Bentivoglio); 36.31 Jeslinek 2PP (Sindel, Burlin); 39.06 Iori (Jeslinek, Burlin); 40.53 Ulmer PP (DiDomenico, Bentivoglio); 50.17 Zanette (DeVergilio).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Marchetti; DiDomenico, Ulmer, Bentivoglio; Sedlak, Casetti; Zanette, Borrelli”C”, DeVergilio; Strazzabosco”A”, Stevan; Tessari M., Benetti”A”, Presti; Tessari N., Mattivi. Allenatore: John Parco

SHC Val di Fassa: Vallini (Scola); Kolesnikovs, Burlin; Iori, Jeslinek, Sindel; Costantin, Dantone T.; Gilmozzi, Valeruz, Chelodi; Trottner, Casagranda; Kostner, Castlunger M., Dantone M.; Liberatore, De Luca. Allenatore Erwin Kostner

Arbitri: Thomas Gasser e Gregory Loreggia (C. Cristeli e M. Da Roit)

Tiri: 42-27 (16-9, 11-12, 15-6)

Penalità: Asiago 8 x 2’    Fassa 7 x 2 ‘

Spettatori: 1000

Ultime notizie
error: Content is protected !!