Colpo di mercato del Val Pusteria: arriva Ryan O’Marra

Colpo di mercato del Val Pusteria: arriva Ryan O’Marra

(Comun. stampa Lupi Fiat Professional Val Pusteria) – La dirigenza Lupi Fiat Professional ha il piacere di comunicare un acquisto „Last-Minute“: il 26enne RYAN O’ MARRA, canadese con un curriculum di tutto rispetto arriverà nei prossimi giorni a Brunico.
L’ attaccante „Allround“ ha fatto l’ anno scorso una breve apparizione nel Fassa, passando poi a gennaio, grazie ad una clausola di contratto, al Valerenga in Norvegia, con il quale arrivò fino alla Finale.

O’ Marra è nato a Tokio (Giappone) poiché i suoi genitori si trovavano lì per motivi di lavoro. Ora vive a Toronto e oltre ad essere stato draftato al primo round nel 2005 dai New York Islanders, può vantare di aver vinto per ben due volte il campionato del mondo Juniores (U18, U20) con la Nazionale del Canada.
Per la cronaca: dopo Jere Alan Gillies (primo girone, numero 4 „overall“), Ryan O’Marra è al secondo posto della classifica dei giocatori draftati che hanno giocato nel Val Pusteria (primo girone, 15° posto). Addirittura prima di Chris Biotti e Shayne Stevenson (entrambi al 17° posto).
O’ Marra è un attaccante dinamico che non disdegna il dare una mano in difesa e che si può inserire sia nel ruolo di ala che di centro, cosa che per la dirigenza sportiva dei Lupi ha influito in modo decisivo nella scelta del 26enne.
Oltre all’ ingaggio nella Nazionale giovanile Canadese, O’ Marra ha avuto esperienze in continua crescita in OHL, ECHL e AHL fino ad arrivare a coronare il sogno della NHL nel 2009. Si contano 2 partite con gli Anaheim Ducks e 31 presenze con gli Edmonton Oilers nelle quali ha segnato una rete e 7 assist.
La maggior parte delle presenze le ha avute in AHL (299 partite con 89 punti segnati), per poi passare in Europa con il Lahti, Fassa e Valerenga.
La nuova punta dei Lupi Fiat Professional arriverà settimana prossima, i suoi documenti sono già in lavorazione. Questo vuol dire che nella migliore delle ipotesi sarà già presente per la partita di giovedì 3 ottobre con il Milano.

Statistiche: Eliteprospects Eurohockey

valpusteria-lupi-brunico logoHC Val Pusteria Fiat Professional
Allenatore: Mike Busniuk (CAN, da Lakehead CIS), Christopher Oly Hicks (CAN, da Vipiteno)
Portieri (2, 1): Jean-Sébastien Aubin (CAN, c), Philipp Kosta (c)
Difensori (9, 1): Ivan Althuber (c), Christian Borgatello (da Bolzano), Darcy Campbell (CAN, da Crimmitschau), Danny Elliscasis (c), Daniel Glira (c), Armin Helfer (c), Armin Hofer (c), Christian Mair (c), Daniel Glira (c)
Attaccanti (12, 5): Patrick Bona (c), Lukas Crepaz (c), Thomas Erlacher (c), Dennis Mc Cauley (USA; dall’Esbjerg), Kiel McLeod (CAN, dal Frisk Asker), Benno Obermair (c), Max Oberrauch (c), Giulio Scandella (I-CAN, da Oskarshamn), Viktor Schweitzer (c), Lukas Tauber (c), Christian Söderström (SWE, Timra), Ryan O’Marra (CAN, Valerenga)

Ultime notizie
error: Content is protected !!