HC Universitè Neuchatel – Ladies Team Lugano 3-6 (0-1, 1-3, 2-2)
Reti Lugano: Nicole Bullo (2), Evelina Raselli, Anja Stiefel, Isabel Menard, Celine Abgottspon
—————————————————————————————-
Nel turno domenicale alla pista della Resega arrivano le ragazze dello Zurigo campione in carica e la voglia di rivincita da parte delle bianconere è tanta dopo la finale della scorsa stagione. Dopo un avvio equilibrato sono le ospiti a passare in vantaggio con Christine Huni in situazione di superiorità numerica per una penalità comminata contro le ticinesi.ottimamente servita da Angela Taylor, gli sforzi delle ticinesi per raggiungere la parità risultano vani e lo Zurigo va al primo riposo in vantaggio.
Nel secondo periodo gli sforzi delle padrone di casa portano al meritato pareggio che arriva per mano di Romy Eggimann che assistita dalla canadese Isabel Menard infila la porta della goalie zurighese, quando sembra che il secondo periodo si chiuda in parità un lampo della fuoriclasse bianconera Nicole Bullo permette al Lugano di effettuare il sorpasso, la rete segnata al 39.52 consente alle bianconere di chiudere il secondo periodo avanti 2a1.
Nel terzo periodo tutti i tentativi dello Zurigo di riacciuffare la parità si infrangono sul muro della difesa bianconera, anche gli ultimi minuti dove le zurighesi hanno una favorevole occasione grazie ad una superiorità numerica non portano a nulla e il Lugano conquista la vittoria con il punteggio di 2a1. Grazie al successo sulle eterne rivali il Lugano appaia in testa alla classifica proprio le zurighesi che però hanno giocato una gara in più delle bianconere. Il prossimo appuntamento per le Ladies di Lugano sarà sabato 12 ottobre quando le ticinesi andranno a giocare sulla pista del Bomo
Ladies Team Lugano – ZSC Lions 2-1 (0-1, 2-0, 0-0)
Reti Lugano: Romy Eggimann, Nicole Bullo