Giudice torna in CHL, Tosic avversario delle ex A2

Giudice torna in CHL, Tosic avversario delle ex A2

Gerome Giudice, uno degli oriundi più corteggiati negli ultimi anni, lascia l’Italia. Due anni in Val di Fassa e l’ultimo a Pontebba per chiudere decorosamente l’ultima stagione dei friulani in serie A. Annunciato a Natale, il 24enne dell’Ontario è riuscito a giocare solo 9 partite (fornendo due gol e 6 assist) viste le continue penalizzazioni del giudice sportivo: quasi un record di tre penalità maggiori in 4 partite. Giudice è stato di recente ingaggiato da Tulsa dove aveva già vestito la maglia degli Oilers due stagioni fa. Nella squadra di CHL che l’anno scorso non è riuscita a qualificarsi per i play-off giocano altri due ex “italiani”. Nathan Lutz durante la stagione 2009-10 è stato un perno della difesa dell’Alleghe e dopo l’esperienza agordina è entrato nel mondo della CHL prima con i Mississippi Riverkings e lo scorso anno con i Wichita Thunder. C’era anche l’anno scorso a Tulsa invece Ryan Menei, italo-canadese nel 2008/09 ad Asiago e due anni fa a Cortina.
Stats di Giudice su Eliteprospects Eurohockey

L’ex compagno di squadra di Giudice a Pontebba, Rok Pajic, è ancora sul mercato. L’ex aquila che ha finito la stagione con profitto a Brunico pare destinato in Russia. Il figlio dell’ex coach del Milano, Murajica, secondo l’emittente slovena sport-tv sta trattando per il campionato VHL, quello che segue a ruota la dorata KHL. Lì gioca il suo compagno di mille battaglie in nazionale, Sabahudin Kovacevic. L’ex Asiago e Alleghe dopo due stagioni al Poprad in Extraliga slovacca quest’anno difenderà la maglia kazaka del Sary-Arka Karaganda, finalista lo scorso anno.
Stats di Rojic su Eliteprospects Eurohockey
Stats di Kovacevic su Eliteprospects Eurohockey

Nuova maglia anche per un altro sloveno che ha preso parte all’ultimo mondiale. Luka Tosic esaurito il contrattino che lo legava allo Jesenice ha esordito ieri a Caldaro, segnando il momentaneo gol del 3 pari. Tosic l’anno scorso con l’Alleghe ha giocato in difesa 39 partite, con 7 assist all’attivo.
Stats su EurohockeyEliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!