Cortina, buona la prima: Fassa KO a domicilio

Cortina, buona la prima: Fassa KO a domicilio

Al termine di un’estate decisamente travagliata terminata con la tanto agognata iscrizione all’80esimo campionato di Elite A, per il Fassa è arrivata l’ora di tornare in maniera ufficiale sul ghiaccio. Esordio per Nikita Kolesnikovs, difensore classe 92, che si aggiunge al confermato Sindel ed ai compagni Jeslinek e Burlin nello scacchiere di coach Kostner.  Avversario di turno è il Cortina, anch’esso alle prese con alcune difficoltà economiche ma che con gli sforzi della società è riuscito a confermare numerose pedine che hanno contribuito alla semifinale raggiunta nella passata stagione. Nonostante al Fassa manchino ancora un paio di pedine, le due formazioni scendono sul ghiaccio con il roster al completo.

Val di Fassa – Cortina 4-6 (1-2; 1-2; 2-2)

I ritmi partono decisamente moderati, ed il primo a farsi vedere in zona d’attacco è Bernard, ben controllato da Borrelli. Sull’altro fronte ci provano Zanatta e Dingle, ma trovano di fronte un Vallini ben appostato sul palo. Alla prima superiorità numerica, il Cortina va vicino alla rete con Felicetti, che però non centra lo specchio della porta. Dopo 32 secondi di doppia superiorità numerica non sfruttati, il Fassa passa a condurre: gran lavoro di Kostner, Sindel serve Diego Iori che firma la sua prima rete stagionale. Il vantaggio dei ladini però dura solo pochi minuti, perchè il Cortina accorcia subito con Dingle. A questo punto il Cortina è arrembante e passa ancora in superiorità, ancora con Dingle. Sul finale il Cortina passa ancora con Zandonella, ma l’arbitro annulla la rete per un fallo sul portiere.

Al termine del primo intervallo è ancora il Cortina arrembante ed il Fassa si chiude in difesa: ottimo lavoro di Felicetti e De Bettin, ma Vallini è attento ancora una volta. Alla prima occasione in superiorità però il Cortina trova ancora la via del gol ancora con Menardi.. Il Fassa va decisamente nel pallone e subisce anche il quarto gol, con Stanislav Gron bravo a deviare sottomisura un siluro di Felicetti. Il Fassa ha uno scatto d’orgoglio, e solo un super Borrelli nega a Iori la gioia del goal che però non tarda ad arrivare grazie all’intesa Sindel-Kostner, con quest’ultimo che non sbaglia. Sul finale ancora Fassa con Sindel, che fallisce però un pericoloso contropiede 3 contro 1 sparando addosso a Borrelli.

Il terzo periodo si apre sulla rete del Cortina con Grof, che trafigge Vallini da distanza siderale. A questo punto gli ospiti spingono sull’acceleratore, e nonostante Vallini sia bravo su Gron e De Bettin, nulla può su Dingle che, in powerplay, è il più lesto e insacca in situazione di mischia. Il Fassa però non è morto e lo dimostra Kostner, che fa tutto bene ma a tu per tu con Borrelli spara a lato; chi trova la via del goal è invece Michal Jeslinek, che sfrutta appieno un gran lavoro di Sindel e insacca il 6-3. I ladini spingono, e trovano anche il 6-4 in inferiorità numerica, Costantin libera il terzo con un pallonetto che Zanatta non controlla, Jeslinek serve Kostner che non sbaglia. Sul finale grande pressione dei ladini, che impensieriscono Borrelli con Gilmozzi, ma non basta per ribaltare il risultato.

Il Cortina espugna dunque lo “Scola” mettendo sul ghiaccio un’ottima prestazione, trascinata da un Ryan Dingle in serata di grazia. Il Fassa invece paga lo scotto degli stranieri arrivati tardi e non amalgamati con i compagni, ma la mano di Kostner si vede ed a sprazzi la squadra ha fatto vedere del buon gioco. Il prossimo turno vedrà impegnato il Cortina tra le mura amiche contro il Vipiteno, mentre il Fassa sarà di scena all’Odegar di Asiago.

Val di Fassa – Cortina 4-6 (1-2; 1-2; 2-2)
07.25 Iori (Sindel); 09.40 Dingle (Albers, Adami); 16.09 Dingle (PP; Zanatta, Zandonella); 25.35 Menardi (PP, Grof, Albers); 26.50 Gron (Felicetti, De Bettin), 33.30 Kostner (Sindel); 40.28 Grof (Felicetti, De Bettin); 46.37 Dingle (PP: Albers, Moser); 49.23 Jeslinek (Dantone, Sindel)
58.16 Kostner (PK: Jeslinek, Costantin)

Val di Fassa: Vallini (Scola); Burlin, Casagranda, T. Dantone, Costantin, Kolesnikovs, Trottner; Sindel, Jeslinek ,Bernard; Iori ,Chelodi, Gilmozzi; Castlunger, Deluca , Kostner, Dantone, Valeruz , Liberatore;
Hafro Cortina: Borrelli (Baur); Albers, Grof, Zandonella, M. Zanatta, L. Zanatta Lacedelli, Vallazza; Gron, De Bettin, Felicetti, Dingle, Baldo, Adami, Menardi, Moser, De Zanna.

Tre Stelle di Serata:

1. Ryan Dingle (Cor): 3pti (3+0)
2. Paul Albers (Cor): 3pti (0+3)
3. Jakub Sindel (Fas): 3pti (0+3)

Arbitri: Cassol, DeToni (Biacoli, Pianezze)
Penalità: 14-14 (6-6; 2-4; 6-4)
Tiri in porta: 23-35
Spettatori: 362

Ultime notizie
error: Content is protected !!