Anche Jan Snopek rimane nella Wipptal

(Comun. stampa SSI Vipiteno) – L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare che il contratto di tryout del difensore ceco Jan Snopek è stato convertito in un ingaggio definitivo per questa stagione.

Snopek, nato il 21/06/1976 a Praga, si è presentato al provino in ottima forma fisica e nel corso dell’ultima settimana è riuscito a convincere lo staff a prenderlo sotto contratto.

Nella prima amichevole contro il Peiting il “gigante” che vanta una stazza impressionante di 193 cm di altezza per 101 kg di peso, è sembrato ancora un po’ arrugginito, ma già domenica si è visto un notevole miglioramento, e negli allenamenti il coach Zdenek Travnicek ha avuto ampia occasione per scrutare attentamente il suo nuovo terzino. Anche nello spogliatoio la stecca destra si è rivelato essere una bella aggiunta alla squadra, e di conseguenza non vi erano ragioni che avrebbero impedito l’ingaggio.

Snopek ha militato per 13 stagioni nella Extraliga ceca, dove ha disputato 724 partite per il Karlovy Vary, Slavia Praga, Znojme, Pardubice e ?eské Bud?jovice, collezionando ben 1.372 minuti di penalità e 171 punti. A questo si aggiunge una stagione e mezza nella SM-Liiga finlandese, dove è riuscito a raccogliere 82 gettoni di presenza con la maglia del Kärpät Oulu e partecipa anche alla European Trophy. Durante questa esperienza le sue statistiche parlano di 15 punti e 86 minuti di penalità. La scorsa stagione inizia in Kazakistan con il Beibarys Atyrau, ed infine, dopo aver fatto tappa allo Stjernen in Norvegia, approda all’HC Milano Rossoblu.

Con i Broncos Jan vestirà la maglia con il numero 28 e, burocrazia permettendo, giocherà sabato contro il Val Pusteria.

Stats: EliteprospectsEurohockey

vipiteno-broncos_thum logoVIPITENO Weihenstephan
Allenatore: Zdenek Travnicek (CEC, da Wattens Aut4)
Portieri (2, 1)
: Charles-Albert Corsi (I-CAN, c), Dominik Steinmann (c)
Difensori (7, 2): Simon Baur (c), Derek Eastman (USA, c), Fabian Hackhofer (da Renon), Daniel Maffia (c), Michael Messner (c), Philipp Pircher (c), Jan Snopek (CEC, Milano Rossoblu), Marcel Sterbak (SVK, da Poprad)
Attaccanti (11, 4): Gunnar Braito (c), Trevor Jon Caig (CAN, c), Michael Catenacci (CAN, dal Düsseldorfer), Roman Erat (CEC, Kometa Brno), Daniel Erlacher (c), Peter Klouda (SVK, da Poprad), Tobias Kofler (c), David Ludvík (CEC, Verva Litvinov), Patrick Mair (c), Christian Sottsas (c), Hannes Stofner (c), Florian Wieser (c)
______________
Sicure partenze (0):
Sul mercato: Tobias Ninz (G, JR), Massimo Stablum (G, JR), Stefan Ramoser (D), Luca Scardoni (D), Tobias Fink (A), David Gschnitzer (A, JR), Tommy Kruselburger (A, JR), Alex Lanz (A), Kevin Larch (A), Felix Oberrauch (A), Samuel Rainer (A, JR), Ivan Seeber (A, JR)