Il Cortina vince il derby amaro

Il Cortina vince il derby amaro

All’Olimpico di Cortina è andato in scena il primo e unico derby della stagione. L’Alleghe infatti non ci sarà nel campionato della nuova Elite.A accontentandosi della Serie B. Il Cortina ha così avuto vita facile nel battere le Civette, vincendo per 8-1. A tre giorni dall’esordio di sabato a Canazei, si chiude il trittico di amichevoli del Cortina. Prima di ieri, due sconfitte esterne contro il Gherdeina (Divisione 2) e l’Asiago campione d’Italia.

ven. 6 settembre
Gherdeina (INL) – Cortina 4-2

sab. 14 settembre
Asiago – Cortina 5-2

mar. 17 settembre
Cortina – Alleghe (serie B) 8-1

(dal sito dell’Alleghe Hockey) – L’Alleghe Hockey perde per 8-1 l’unico derby contro il Cortina della stagione 2013/14. Si è giocata infatti ieri sera al Olimpico la prima partita ufficiale della formazione biancorossa che parteciperà al campionato nazionale di Serie B ai nastri di partenza i primi di ottobre mentre il Cortina giocherà in Elite A.

Un secco 8-1 per i padroni di casa che non hanno infierito su comunque un buon Alleghe che ha presentato tra i pali Simone Lorenzini (ci sarà spazio nel finale di partita anche per Gabriele Manfroi), in difesa Simone Manfroi, Bellenzier, Moretti, Soppera, Da Pian e  l’ex Serie A Milos Ganz (si sta ancora attendendo la decisione di Carlo Lorenzi). In attacco invece 3 buone linee con Manuel De Toni, Monferone e Testori nel primo blocco e poi Da Tos, Tormen, De Val, Diego Fontanive, Franceschini, Kevin Da Tos, Benvegnù e Marco Lorenzini. Ed è proprio di Lorenzini l’unica rete biancorossa al 17:32 del terzo periodo, goal della bandiera dopo che per tre tempi un Cortina ovviamente di categoria superiore ha guidato una partita nella quale l’Alleghe ha però giocato con tenacia ed a testa alta sotto l’attenta guida del coach Primo Fontanive.

Questo fine settimana si entrerà nel vivo con l’esordio della under 18 del nuovo coach slovacco Okuliar sabato 21 e sempre sabato 21 dalle ore 20:30 si terrà al Palaghiaccio “A. De Toni” di Alleghe la presentazione ufficiale della grande famiglia Alleghe Hockey dai piccoli under 8 alla Serie B che si presenteranno al pubblico dopo aver giocato una mini partita tutti contro tutti. Poi la grande festa al bar dello stadio con musica, bibite e panini, occasione per tutti i tifosi, giocatori ed addetti ai lavori di festeggiare insieme l’inizio di una stagione magari in tono minore rispetto agli scorsi anni ma piena di grandi speranze e con una grande attenzione nei confronti delle squadre giovanili. Vi aspettiamo numerosi!

Ultime notizie
error: Content is protected !!