Tryout rossoblu per l’italocanadese Marcello Ranallo

Tryout rossoblu per l’italocanadese Marcello Ranallo

(dal sito del Milano Hockey) – Marcello Ranallo, ala italocanadese, classe ’87, 180 cm. x 84 kg., stecca sinistra, arriva oggi a Milano per un tryout della durata di un mese. Figlio di un bravo chef abruzzese trasferitosi in Canada con la famiglia alla fine degli anni’70, Marcello nasce a Burnaby, British Columbia, come Joe Sakic; provarci con l’hockey in quelle terre è un processo quasi spontaneo, così Marcello si fa strada e arriva a giocare tre stagioni piene in BCHL (Junior “A”) con buona prolificità. Nel 2008 accede alla University of Connecticut per affrontare una carriera accademica quadriennale in Geografia, e diventa un punto fermo per la squadra di hockey di UCONN, gli Huskies, che giocano in NCAA. Al primo anno è “rookie of the year” della sua Università, nell’arco del quadriennio stabilisce il record all-time di presenze con quella maglia (148) ed accumula 65 punti (18+47) e 107 minuti di penalità. Ranallo è un’ala two-way dotata di ottimo playmaking, ed è anche un efficace ‘quarterback’ in powerplay, oltre che un leader sul ghiaccio. Chiusa la carriera accademica, Marcello ha addirittura la soddisfazione di essere invitato e di partecipare al development camp NHL dei New Jersey Devils. All’inizio della stagione successiva (la scorsa) gioca la preseason in ECHL con i South Carolina Stingrays, poi appare in tre partite con i Quad City Mallards in CHL, ed infine sceglie di attraversare l’Atlantico ed accasarsi in Francia, ad Angers, giocando per “Les Ducs”. Una buona stagione, 33 presenze, 19 punti (9+10), 4 PIM e un ottimo 14 di +/- in campionato, a cui vanno sommate 4 presenze con 5 punti (1+4) nella Coppa di Lega francese. Da oggi Marcello è a disposizione di coach Adolf Insam.

Stats su EliteprospectsEurohockey

MILANO ROSSOBLU
Allenatore: Adolf Insam (c)
Portieri (3, 2): Paul Dainton (CAN, da Evansville), Paolo Della Bella (I-SVI, c), Federico Tesini (dal’EV Bozen)
Difensori (7, 3): Jamie Fritsch (USA, da Las Vegas Wranglers), Alex Gellert (I-CAN, da Alaska un.), Niccolò Latin (c), Niccolò Lo Russo (da Pontebba), Andreas Lutz (c), Marcello Ranallo (I-CAN, da Angers, tryout), Alessandro Re (c)
Attaccanti (8, 2): Marcello Borghi (c), Edoardo Caletti (c), Adam Estoclet (USA, dagli Utah Grizzlies), Nicola Fontanive  (da Alleghe), Tommaso Goi (c), Manuel Lo Presti (c), Tommaso Migliore (c), Brad Schell (CAN, dal Lillehammer)
______________
Sicure partenze (6): Andrew Raycroft (P, Björklöven), Federico Betti (D, staff tecnico), David Liffiton (D, Färjestads), Jan Snopek (D, Vipiteno, tryout), Luca Ansoldi (A, Renon), Diego Iori (A, Fassa), Ryan Kinasewich (A, Graz 99ers)

Ultime notizie
error: Content is protected !!