NHL: al via la preseason

NHL: al via la preseason

Prime sgambate anche in Nordamerica. Dopo la passata stagione caratterizzata dal lockout e quindi disputata a metà, quest’anno si giocheranno, ci viene da dire per fortuna, tutte le partite della regular season. Molti giocatori tra la fine della passata stagione e durante l’estate hanno cambiato casacca; qualche nome su tutti: Jaromir Jagr, Daniel Alfredsson, Jarome Iginla, Jonathan Bernier, Filppula, Vincent Lecavalier, Ribeiro.
Molti cambiamenti anche per gli squali di Todd McLellan, anche se in parte lo avevano già fatto alla fine delllo scorso anno per ottenere qualche buona scelta nel draft. Usciti al secondo turno contro Los Angeles, si erano sbarazzati facilmente di Vancouver al primo turno e sono proprio i canadesi ad aprire la preseason degli squali, alla Rogers Arena davanti a quasi 19000 spettatori. 3 a 2 per i ragazzi di McLellan con la rete partita realizzata da Tommy Wingels a meno di quattro minuti dalla fine in situazione di superiorità. Partita nervosa per essere un’amichevole con ben 68 minuti di penalità inflitte alle due squadre. Pavelski e John McCarthy hanno portato in vantaggio due volte San Jose e per due volte sono stati raggiunti dai Canucks, reti di Gaunce e Shinkaruk.

Altro match che ha visto impegnate due squadre della futura Pacific é quello disputato tra Phoenix e i Ducks con la netta vittoria di quest’ultimi per 6 a 2. Match già praticamente concluso nel primo drittel; infatti le due sqaudre vanno al primo intervallo con Anaheim avanti 4 a 0; il brutto approccio alla partita dei Coyotes é dimostrato anche dal fatto che dopo 3 minuti la squadra di coach Dave Tippett era già sotto di tre goal: Teemu Selanne dopo 48″, Sami Vatanen al 1.09 e Nolan Yonkman, in inferiorità, al 2.59.

Tra le altre partite della giornata i Capitals superano ai rigori, penalty decisivo di Rechlicz, i Flyers, nel cui roster ha esordito Vincent Lecavalier, autore anche di una rete. Neglia altri match vincono Boston con Montreal, 6 a 3, i Devils contro i Rangers, 2 a 1, e Detroit contro Pittsburgh 4 a 1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!