Vince il Lugano, frattura ad un pollice per Brady Murray

Vince il Lugano, frattura ad un pollice per Brady Murray

(Comun. stampa HC Lugano) – Il Lugano comincia la regular season con una vittoria alla Diners Arena di Rapperswil per 3-2. Dopo un primo periodo piuttosto incolore su entrambi i fronti, la sfida si è animata nei secondi venti minuti. Un bellissimo diagonale di Domenichelli ha sbloccato il punteggio al 24.39. I locali hanno pareggiato al 32.46 con il loro miglior elemento, Robbie Earl. Quasi immediata la replica ticinese grazie a Rüfenacht al 34.23.
Nel terzo tempo le due squadre hanno avuto diverse occasioni per segnare e ancora Earl al 55.57 ha superato Manzato che peraltro è stato il miglior giocatore in pista del Lugano (Foto F. Eicher).
L’estremo difensore bianconero si è messo ulteriormente in evidenza ai rigori dove il solo Rizzello è stato in grado di trafiggerlo. Sul fronte di Hirschi e compagni due brillanti esecuzioni da parte di Domenichelli e Metropolit.

Da segnalare che nel corso del primo tempo, al suo terzo cambio, Brady Murray ha dovuto lasciare il ghiaccio per una discata alla mano sinistra. I primi accertamenti ospedalieri hanno rilevato purtroppo la frattura del pollice. L’ennesimo infortunio per lo sfortunatissimo no. 14 che dovrà stare ai box per un paio di mesi.

Una novità in questa prima uscita di campionato anche nel team dei capitani. Consapevole di essere da anni e comunque uno dei leader indiscussi della squadra, Julien Vauclair ha rinunciato in accordo con gli allenatori alla A sulla maglia. Lo staff tecnico ha così assegnato il ruolo di secondo assistente a Thomas Rüfenacht.

Sabato sera primo appuntamento della regular season alla Resega alle 19.45 contro i campioni svizzeri del Berna. Per l’occasione il Segretariato HCL sarà aperto dalle ore 16.00. I biglietti per la partita possono essere acquistati dalle ore 10.00 in avanti allo Shop’41 adiacente l’entrata principale della pista.

Atteso “esordio” anche per la rinnovata Casetta Gialla.

Ultime notizie
error: Content is protected !!