“Torre di difesa” in Wipptal per un tryout

“Torre di difesa” in Wipptal per un tryout

(Comun. stampa SSI Vipiteno) – Anche in difesa l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan ora ha individuato un candidato che potrebbe diventare l’ultimo import previsto in difesa. Il ceco Jan Snopek, attivo a Milano nel finale della scorsa stagione, da domani sarà a Vipiteno per un tryout di una settimana.

Nonostante l’età di 37 anni, Snopek da tutte le fonti viene descritto come in gran forma fisica e come autentico “fitness freak”, che è in grado di competere con giocatori molto più giovani di lui. Il terzino nato il 21 giugno 1976, con 101 kg distribuiti su ben 193 cm è un’apparizione più che imponente e sa utilizzare la sua stazza, come dimostra il suo bottino totale di minuti di penalità.

La stecca destra vanta un’enorme esperienza nella Extraliga ceca, dove in 13 stagioni ha disputato 724 partite per il Karlovy Vary, Slavia Praga, Znojme, Pardubice e Ceské Budejovice, collezionando ben 1.372 minuti di penalità e 171 punti. A questo si aggiunge una stagione e mezza nella SM-Liiga finlandese, dove raccoglie 82 gettoni di presenza con la maglia del Kärpät Oulu e partecipa anche alla European Trophy. Durante questa esperienza le sue statistiche parlano di 15 punti e 86 minuti di penalità.

Nella stagione scorsa Snopek è costantemente in viaggio per il mondo con tappe in Kazakistan nel Beibarys Atyrau, in Norvegia con il Stjernen ed a Milano. Il suo punto forte, a parte la sua forma fisica grazie alla quale è anche un buon pattinatore per un uomo della sua stazza fisica, è il gioco di posizione in difesa, dove grazie al suo impressionante raggio d’azione rende la vita difficile agli attaccanti avversari. Snopek è in grado di dare impulsi al gioco offensivo con il primo passaggio in fase di costruzione del gioco e di impostare l’attacco in maniera affidabile dalla propria zona difensiva.

Se saprà essere il rinforzo di cui i Broncos hanno bisogno, lo si capirà nel tryout che durerà una settimana. Le due partite contro il Peiting in ogni caso metteranno in mostra i punti di forza ed anche quelli deboli del gioco di Snopek, in modo da permettere una decisione veloce sul suo futuro in biancoblu.

Stats: EliteprospectsEurohockey

vipiteno-broncos_thum logoVIPITENO Weihenstephan
Allenatore: Zdenek Travnicek (CEC, da Wattens Aut4)
Portieri (2, 1)
: Charles-Albert Corsi (I-CAN, c), Dominik Steinmann (c)
Difensori (7, 2): Simon Baur (c), Derek Eastman (USA, c), Fabian Hackhofer (da Renon), Daniel Maffia (c), Michael Messner (c), Philipp Pircher (c), Marcel Sterbak (SVK, da Poprad), Jan Snopek (CEC, Milano Rossoblu, tryout)
Attaccanti (11, 4): Gunnar Braito (c), Trevor Jon Caig (CAN, c), Michael Catenacci (CAN, dal Düsseldorfer), Roman Erat (CEC, Kometa Brno, tryout), Daniel Erlacher (c), Peter Klouda (SVK, da Poprad), Tobias Kofler (c), David Ludvík (CEC, Verva Litvinov), Patrick Mair (c), Christian Sottsas (c), Hannes Stofner (c), Florian Wieser (c)

Ultime notizie
error: Content is protected !!