I Broncos si presentano al pubblico

I Broncos si presentano al pubblico

(Comun. stampa SSI Vipiteno) – Sotto un cielo limpidissimo e con temperature molto gradevoli, l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan ieri pomeriggio si è presentato ai propri tifosi. In Piazza Città nel centro storico circa duecento appassionati degli stalloni hanno seguito la presentazione per poi godersi una birra gratuita e cogliere l’occasione per fare due chiacchiere con i giocatori e gli allenatori.

Con un ritardo di venti minuti per un guasto nella distribuzione della corrente elettrica, il sindaco della Città di Vipiteno, Dr. Fritz Karl Messner apriva la manifestazione con il suo saluto, ringraziando tutti i collaboratori volontari nella società ed anche il direttivo. Si diceva contento del fatto che i Broncos siano ritornati nel massimo campionato e non vede l’ora che inizi la nuova stagione.

L’addetto stampa Stefan Troyer poi coglieva l’occasione di evidenziare la nuova collaborazione con il settore giovanile dei Starbulls Rosenheim, la quale copre tutte le età tra l’under 12 e l’under 20 e vuole dare ai giovani del vivaio e sopratutto agli alunni del liceo sportivo di Vipiteno l’opportunità di affermarsi in uno dei migliori campionati giovanili dell’Europa centrale, ovvero nella DNL. Inoltre Troyer concedeva che la comunicazione con i propri tifosi in passato non era sempre perfetta, ma diceva anche che nella nuova stagione ci si potrà aspettare un miglioramento sotto questo aspetto. Un primo passo sarà l’installazione di un tavolo rotondo a cadenza mensile, la cui partenza per ora è prevista per lunedì, 23 settembre.

Il presidente dell’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan, Robert Stafler, ringraziava tutti collaboratori volontari nella società, senza i quali non sarebbe pensabile il lavoro societario. Poi Stafler sorprendeva i presenti quando presentava Simone Bressan come il suo successore designato. Stafler rimarrà attivo nel direttivo, ma per diversi motivi non può più dedicarsi alla carica di presidente con l’impegno necessario. Bressan dovrà in ogni caso essere confermato dall’assemblea societaria, ma questo passo dovrebbe essere meramente una formalità.

Poi i giocatori venivano chiamati uno per uno sul podio, dove prendevano in consegna la loro maglia da atlete e atleti delle giovanili. Per l’attaccante ceco Roman Erat per il momento c’era soltanto una maglia di riscaldamento, sul suo futuro si deciderà nei prossimi giorni. Il capitano in carica Philipp Pircher riferiva i saluti della squadra e ringraziava anche gli accompagnatori Hannes e Helmuth Messner, Peter Pichler e il neo arrivato Patrick Silgener. La compagine sarebbe contenta di accettare la sfida nella massima serie e non vedrebbe l’ora di giocare la prima partita di campionato.

Il nuovo headcoach dei Broncos, Zdenek Travnicek, si diceva molto soddisfatto della morale e del potenziale della squadra, e anche se l’ultima partita amichevole non era proprio un pieno successo, si diceva certo del fatto che i Broncos partiranno con una squadra all’altezza del campionato.

Infine il direttore sportivo Egon Gschnitzer, dopo aver ringraziato tutti i volontari che danno una mano alla società, definiva anche l’obiettivo stagionale, che secondo lui può essere solo un posto nei playoffs “veri”. Dato che non ci si potrà aspettare dagli stalloni un posto tra le prime quattro, questo con la nuova formula per il campionato vorrà dire superare il primo girone dei Pre-Playoffs per poter lottare per la qualificazione per le semifinali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!