Il Renon si prende la rivincita contro il Riessersee

Il Renon si prende la rivincita contro il Riessersee

Una sola rete, quella di Luca Ansodi, basta al Renon per battere il Riessersee, vittorioso sui Lupetti per 3-1 due settimane fa. I bavaresi di Garmisch-Partenkirchen appena 24 ore fa avevano battuto per la seconda volta il Vipiteno per 4-1.
La preseason dei Buam dell’Alltopiano non era stata fin ora ricca di succesi. Sconfitta appunto dal Riessersee, la truppa di Wilson per l’Arena Cupa ha superato l’Egna 4-3 solo ai rigori per poi venire sconfitta 2-3 sempre ai penalty da altri tedeschi di Del2, quelli del Bremerhaven. Più bruciante la sconfitta 1-4 contro i collegiali del Dartmouth.
Buona la preseason del Riessersee con 6 vittorie su 7 gare. Oltre alle 3 partite contro le italiane i tedeschi hanno vinto due volte contro l’Innsbruck di Ebel (3-2 ai rigori e 4-0). Inoltre per la König Ludwig Weissbier Cup, positiva la semifinale contro gli Ice Tigers Nürnberg (DEL) vinta 2-0, meno la finale contro l’EHC LiWest Linz (EBEL) persa 2-4.

A Collalbo per tutta la partita i portieri rimangono sugli scudi, Chris Mason e l’ospite Bryan Hogan non lasciano passare niente. Solo il tiro di Ansoldi nei minuti finali trova il fondo della porta. I tedeschi nei 35 secondi finali tolgono inutilmente il portiere per giocare con un uomo  in più.

Il prossimo impegno del Ritten Sport sarà venerdì prossimo contro il Bad Tölz alle 20. Per il Riessersee quel giorno sarà invece già campionato, in casa contro gli Starbulls di Rosenheim freschi vincitori contro il Val Pusteria.

Ritten Sport – SC Riessersee 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)
Marcatori: (1-0) Ansoldi (Eisath, Ramsey)

Ultime notizie
error: Content is protected !!