Flynn prova in SM-Liiga, Levasseur torna in Canada

Flynn prova in SM-Liiga, Levasseur torna in Canada

Uno dei più apprezzati stranieri bolzanini dello scorso anno, Ryan Patrick Flynn, è in prova con gli Ilves Tampere, una delle più storiche formazioni del massimo campionato finlandese seppur non di successo negli ultimi anni. Il 25enne americano con il Bolzano ha segnato 48 punti (28+20) in 42 partite di regular season, inceppandosi con i compagni ai play-off contro un grande Asiago: 4 punti (2+2) in 6 partite. Flynn sarà a Tampere domani con un contratto tryout di due mesi.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Chi invece negli scorsi play-off ha fatto bene è Jean-Philippe Levasseur. Il suo Cortina da ottava classificata ha eliminato la capolista Ritten Sport ai quarti di finale e ceduto alla Valpe in semifinale. La settima scelta di Anaheim (2005) in due stagioni con il Cortina ha giocato 96 partite con queste medie: 91,8% nella regular season 2002, scendendo al 91,6% ai play-off; un salto la scorsa stagione con un mediocre 89,9% in RS e 92,3 ai play-off.
Il prossimo anno il franco-canadese tornerà a casa e giocherà con i Thetford Mines Isothermic nella Ligue Nord Américaine de Hockey dove tra i top scorer dello scorso anno s’è messo in mostra Nick Romano, ex Pontebba, Torino, Asiago e Merano. Nella nuova squadra di Levasseur dall’anno scorso gioca Kevin Desfossés, in Val Pusteria due anni fa, e Karl Gagné, forza della natura ad Egna nel 2007/08 (101 punti in 41 partite) e 2009/10. Gli Isotermici, campioni due primavere fa, aveveno già allora messo gli occhi sul portierone (183 cm di altezza) nativo di Victoriaville, ma questi venne agganciato dal Cortina.

Stats su Eliteprospects Eurohockey Hockeysfuture

Carriera verso la conclusione per un altro ex Cortina, Erik Weissmann. Il 35enne slovacco s’è accasato all’HK Nove Zamky, terza lega slovacca che contemporaneamente parteciperà alla MOL Liga, campionato transfrontaliero con ungheresi e rumene.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!