Kevin DeVergilio è giallorosso

Kevin DeVergilio è giallorosso

(com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago comunica l’ingaggio dell’attaccante italo-americano Kevin DeVergilio. Il giocatore torna in Italia dopo la splendida stagione (2011/2012) giocata a Pontebba che lo ha fatto apprezzare dal pubblico italiano per la sua naturale propensione al gol; l’anno scorso, dopo una parentesi in Allsvenskan, il secondo campionato svedese, ha proseguito la stagione con l’Olimpija Ljubljana in EBEL. DeVergilio è nato a Sterling Heights (Minnesota, USA), l’1 agosto 1986 ed ha quindi da poco festeggiato i 27 anni. Attaccante di stecca destra con un buon fisico (183 cm e 84 kg), può giocare come centro o all’ala. Il giocatore si sta allenando con la sua nuova squadra già da qualche giorno e si è subito integrato bene nello spogliatoio dei campioni d’Italia.

«Sono molto soddisfatto dell’arrivo di DeVergilio – ha commentato coach John Parco-, è un giocatore dotato di un ottimo tiro e con lui in attacco, considerato che può ricoprire più ruoli, avrò più opzioni di scelta.»

La carriera inizia con la formazione universitaria dei St. Lawrence con i quali gioca dal 2005 al 2009, ha come compagno di squadra il portiere Alex Petizian che poi ritroverà a Pontebba. Passa in ECHL con i Las Vegas Wranglers al termine del 2008/2009 e la stagione successiva gioca ancora in ECHL ma con gli Idaho Steelheads; arriva anche la chiamata dalla AHL dove gioca 13 incontri con i Texas Stars. Nel 2010/2011 inizia la stagione in ECHL con gli Elmira Jackals (32 partite e 19 punti) prima di trasferirsi in Europa con i norvegesi del Manglerud (13 partite e 16 punti). La stagione seguente è a Pontebba ed è fra i protagonisti della straordinaria stagione delle Aquile FVG con 73 punti (32 gol e 41 assists) in 42 partite giocate. E’ dell’anno scorso il trasferimento in Svezia al Tingsryds AIF assieme a Tommy Goebel, ma l’esperienza in Nord Europa si esaurisce dopo soli 7 incontri; prosegue la stagione con gli sloveni dell’Olimpija Ljubljana con la cui maglia colleziona 46 gettoni di presenza (14 gol e 20 assists). Ad Asiago giocherà con la maglia numero 51.

Kevin DeVergilio su Eliteprospects – Eurohockey

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: John Parco (I-CAN, c)
Portieri (1, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c)
Difensori (3, 1): Lorenzo Casetti (c), Stefano Marchetti (c), Dan Sullivan (I-CAN)
Attaccanti (6, 6): Sean Bentivoglio (CAN, c), David Borrelli (I-CAN, c), Kevin DeVergilio (I-USA, Ol. Ljubljana) Chris DiDomenico (CAN, c), Layne Ulmer (CAN, c), Paul Zanette (I-CAN, c)
______________
Sicure partenze (2): Josh Tordjman (P, Cornwall River Kings), Enrico Miglioranzi (D, Bolzano)

Ultime notizie
error: Content is protected !!