Bolzanini schiacciati dai giganti

Nella prima delle due gare in Irlanda del Nord il Bolzano esce sconfitto per mano dei Belfast Giants degli ex Renon Paul Adey (allenatore) e Chris Higgins (attaccante). Formazione rimaneggiata per Pokel che non ha potuto contare sul capitano Alexander Egger, l’asso Trent Whitfield, Joe Carlebois, Matt Beaudoin e Rick Schofield.
Per i nordirlandesi è la prima uscita stagionale al contrario dei biancorossi che avevano già giocato, e perso, contro Rosenheim.

All’Odyssey Arena parte meglio il Bolzano che va in gol dopo 90 secondi con Bernard che raccoglie un disco rimbalzato in fondo alla balaustra su tito di Frank. I britannici nel restante primo tempo spingono maggiormente chiudendo il computo dei tiri in vantaggio per 16-8.
Belfast pareggia nel secondo periodo con Lloyd dopo 5 minuti in inferiorità numerica, e in powerplay passa in vantaggio al 32° con un tiro che si infila sotto la traversa. 8 secondi dopo arriva il 3-1 con Roberts e  il Bolzano non si riprenderà più. Pokel chiama timeout e sistema le cose, i biancorossi accorciano le distanze con Stantorelli in inferiorità numerica ma prima dell’ultimo intervallo gli irlandesi riportano a 2 i gol di vantaggio con la rete dell’ex lupetto Higgins in 5 contro 3.
Nell’ultimo drittel i biancorossi si rifanno sotto con Piché che in powerplay devia un tiro di un compagno ma i ragazzi di Adey invece di arrendersi dilagano fino al 6-3 finale con un’azione personale di Elfring e la rete a porta vuota di Lloyd.

Oggi pomeriggio alle ore 15.30 italiane si replica.

Belfast Giants – Bolzano Foxes 6-3 (0-1, 4-1, 2-1)
Marcatori: 1:33 (0-1) Anton Bernard, 24:03 (1-1, SH) Darryl Lloyd, 31:36 (2-1, PP) Colin Shields, 31:44 (3-1) Gareth Roberts, 37:25 (3-2, SH) Mark Stantorelli, (4-2, PP2) Chris Higgins (Robby Sandrock), 47:38 (4-3, PP) Sebastien Piché, 59:01 (5-3, EN) Calvin Elfring, 59:59 (6-3, EN) Darryl Lloyd
Bolzano: Hübl (Hell); Tommasoni, Piché; Miglioranzi, Oberdörfer; Nicoletti, Franza; Albarello; Strömberg, Sharp, Santorelli; Gander, Bernard, Insam; Wunderer, Zisser, Civitarese; Kostner, Esposito, Frank