Arena Cup: solo all’overtime il Renon batte l’Egna

Arena Cup: solo all’overtime il Renon batte l’Egna

Dopo un anno di assenza torna a Collalbo il quadrangolare precampionato di portata internazionale. Il Ritten Sport Trophy, che ora si chiama Arena Cup, oggi conoscerà il suo vincitore.
Il Ritten Sport, vincitore della prima edizione nel 2010, s’è guadagnato la finale battendo l’Egna ma solo all’overtime. Le Oche selvagge, iscritte nella serie cadetta austriaca, avevano sorpreso a freddo la truppa dell’ex coach Wilson portandosi in 10 minuti sul 3-0 con Margoni, Sullmann-Pilser e Bustreo. Dopo la ramanzina di Wilson nel timeout, già al primo riposo i Buam si sono rifatti sotto con Ansoldi e Tudin, pareggiando nel secondo drittel con Ploner. Il Renon ha fatto la partita, creando due occasioni pericolose con Matt Siddall (errore a porta vuota) e Mirko Quinz (di poco alto), ma sono serviti i supplementari per avere la meglio. Il sigillo è di Lorenz Daccordo che buca il varesino Alex Caffi, il quale ha saputo reggere al confronto del collega ex NHL.
In casa Egna si continua a lavorare. Teppo Kivelä ha già una squadra praticamente fatta ma continuano i test su nuovi giocatori da essere integrati al gruppo. Contro il Renon sono stati provati, oltre all’attaccante slovacco Matej Direr, due nuovi svedesi: il 21enne Ludvig Björklund (stats) e il 20enne Jens Ericsson (stats), entrambi fatti arrivare dal Tierps in Division 1 (serie C).

I Fischtown Pinguins di Bremerhaven si sono presi la rivincita della finale persa nella scorsa edizione a favore dei Manitoba Bisons. In vantaggio di 5-3 i tedeschi dell’ex Valpe Ryan Martinelli si sono fatti rimontare dai canadesi negli ultimi 12 minuti. Overtime anche in questa partita ma senza esito che rende necessari i rigori, dove sono i tedeschi del Nord di seconda DEL i più lesti.

I risultati

Ritten Sport Renault Trucks – HC Egna Riwega 4-3 ot  (2-3, 1-0, 0-0, 1-0)
Marcatori: (0-1) Stefano Margoni (Christian Willeit), (0-2) Michael Sullmann-Pilser (Pelletier), (0-3) Paolo Bustreo, (1-3) Luca Ansoldi (Travis Ramsey), (2-3) Dan Tudin (Travis Ramsey), (3-3) Max Ploner (Thomas Spinell, Emanuel Scelfo), 64° (4-3) Lorenz Daccordo (Thomas Spinell)

Fischtown Pinguins Bremerhaven – Manitoba Bisons 6-5 d.r. (3-2, 2-1, 0-2, 0-0, 1-0)
Marcatori: 8° (1-0, PP) Ryan Martinelli, 10° (2-0) Jan Kopecky, 11° (2-1) Taylor Dickin, 13° (3-1) Stanislav Fatyka, 15° (3-2, PP) Paul Ciarelli, 23° (4-2) Andrew McPherson, 39° (4-3) Reid MacLeod, 40° (5-3) Marian Dejdar, 48° (5-4) Taylor Dickin, 51° (5-5, PP) Aaron Lewadniuk, (6-5) rigore decisivo Brendan Cook

Programma di oggi

ore 16 finale 3°-4° posto
Egna – Manitoba Bisons (Can)

ore 19.30 finale 1°-2° posto
Ritten Sport Renault Trucks – Bremerhaven (Ger2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!